Vai al contenuto
IGNORED

V.E. I 20 Lire 1817 (su 6)


Risposte migliori

Da un listino online, prezzo di quasi regalo

Da notare al R/ lo scudetto centrale quasi completamente leggibile

Conservazione che anche in asta non si vede quasi mai, e quando c'è, fa il botto. @piergi00, @cembruno5500, @ilnumismatico... che ne dite?

 

_23A0236-copia.jpg

_23A0237-copia.jpg

Modificato da rickkk
  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao caro, grazie per la citazione che mi permette di ammirare questa tua nuova chicca, che sembra proprio essere il prodotto di un conio in buon stato: bel bordo (cosa non scontata su questi marenghi), dettagli nitidi (lo stemma principalmente, vedi la bandana sulla testa dei mori o appunto, lo scudo crociato in petto all’aquila, il leone o la croce di Gerusalemme, o al dritto lo splendido rilievo dei capelli nel ritratto). 

Dalla brillantezza sembra essere un bello spl al d/ e almeno almeno spl+ al R/ (tendente allo spl-fdc in cuor mio ?).

Che dire: complimenti,  marenghino davvero tutto rispetto per questa tipologia ostica per via dei difetti di conio (e del prezzo medio). Bravo (come sempre) su entrambi i fronti ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao rickkk, conoscendoti avrai preso questo marengo ad un prezzo convenientissimo. Ottima la conservazione, buonissimi i rilievi, il bordo mi sembra ok, lo scudo si vede tutto e bene. Che dire.......come sempre un ottimo acquisto ed un pezzo d' aggiungere nella tua bellissima collezione. Bravo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

40 minuti fa, YV_ laMoneta dice:

This molded product → in the green circles, numerous subcortical shells are shown, drop-shaped.

V.E. I 20 Lire 1817 (su 6)И..jpg

Believe me, I carefully examined this coin and shown this specimen to one among the most experts in Italy (who offered 2500€ cash but I refused): it is not tooled, and has an original old patina (and, BTW comes from one of the most reputable sellers in Europe, Jean-Elsen)

Herewith a full size of the date (with the 7 struck on the 6), there is nothing strange

20L-1817-T_D-copia.jpg

Modificato da rickkk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, YV_ laMoneta dice:

Это формованное изделие → в зеленых кружках показаны многочисленные подкорковые оболочки, имеющие форму капли.

VE I 20 лир 1817 (из 6) И..jpg

The surface of the stamp, the convex elements of a teardrop shape (in green circles), is not able to draw.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco che spunta il mago/numismatico dei cerchietti, ma in Russia non c'è un bel forum tipo La Moneta, in cui possa espletare tutte le sue capacità circolari?

Saluti

TIBERIVS

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ecco che spunta il mago/numismatico dei cerchietti, ma in Russia non c'è un bel forum tipo La Moneta, in cui possa espletare tutte le sue capacità circolari?

Saluti

TIBERIVS

 

Ma soprattutto perché gli si consente di continuare a sostenere l'insostenibile ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 28/7/2019 alle 14:10, YV_ laMoneta dice:

This molded product → in the green circles, numerous subcortical shells are shown, drop-shaped.

V.E. I 20 Lire 1817 (su 6)И..jpg

E basta, però! Cacciatelo via questo troll! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, aemilianus253 dice:

E basta, però! Cacciatelo via questo troll! 

Già chiesto ripetutamente ma senza ricevere una risposta. Già nel forum c'è un calo di interventi, tenere poi certi utenti (non solo questo) che portano solo confusione non ne capisco il motivo, ma non essendo amministratore ne CDC mi adeguo per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/7/2019 alle 15:10, YV_ laMoneta dice:

This molded product → in the green circles, numerous subcortical shells are shown, drop-shaped.

V.E. I 20 Lire 1817 (su 6)И..jpg

for the information of those who are not able to understand basic things "Defects in the surface of the base metal. Bubbles":

http://ndt-welding.com/defektyi-poverhnosti-osnovnogo-metalla-puzyiri/

 

Modificato da YV_ laMoneta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
4 ore fa, YV_ laMoneta dice:

for the information of those who are not able to understand basic things "Defects in the surface of the base metal. Bubbles":

http://ndt-welding.com/defektyi-poverhnosti-osnovnogo-metalla-puzyiri/

 

Try to give a look you first then 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Chumlee mi fa morire ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, aemilianus253 dice:

E basta, però! Cacciatelo via questo troll! 

Concordo sul fatto di cacciarlo ma il timore è che, nell’arco di poco tempo, tornerebbe utilizzando un nuovo account. Purtroppo anche una delle mie monete è stata vittima dei suoi fastidiosi cerchietti... All’inizio ammetto di essermi preoccupato (tendo, forse, a dare troppo per scontato la buona fede delle persone che non conosco). Siccome, però, mi piace capire con chi ho il piacere di parlare, ho dato un’occhiata al suo profilo e lì ho capito tutto. Un’esperienza simile per certi aspetti la ebbi nei primi tempi su eBay, quando un truffatore stava per fregarmi 900 euro. Solo che almeno lì c’era un interesse personale. Qui, invece, mi pare solo che il nostro “amico” russo voglia trollare, instillare dei dubbi e creare confusione... Non riesco a capire cosa ci guadagni 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.