Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

...pezzi da museo!!!

Recommended Posts

principesax
Supporter
Il 10/8/2019 alle 15:59, tonycamp1978 dice:

secondo me invece è stata prima rovinata dalla pulizia aggressiva.. la patina per me è un passaggio successivo, naturale o artificiale questo non ho certezze per dirlo, il colore più scuro sul profilo può benissimo dipendere dal fatto che,sul rilievo ,essendo più alto, il metallo si è usurato maggiormente rispetto al campo, per cui ha messo su una patina diversa e questa usura si evidenzia proprio con la diversità della patina rispetto al resto della moneta.. gli effetti dell'umidità sulle monete in argento non si differenziano tanto da quella oggetto della discussione.. lo dico per esperienza.. ho lasciato monete in ambiente umido per parecchi anni.. se le monete  erano parecchio usurate ne è scaturita una patina sgradevole e disomogenea come nel caso in oggetto, se avevano una migliore conservazione anche la patina si è formata in modo più uniforme.

Vzhfula.jpg

OK9LK9t.jpg

Questa patina per me è molto bella

giacutuli
44 minuti fa, principesax dice:

Questa patina per me è molto bella

Mi è stato detto di tutto su questo monetina e ricevito molte critiche. Ironia della sorte oggi l'ha vista in mano e comprata (a prima vista) un vostro collega perito numismatico per lui autentica e patina stupenda!!! Vi avevo detto che in mano era fantastica purtroppo le foto erano poco sufficienti

Edited by giacutuli

gennydbmoney
Supporter

Se non sono troppo indiscreto è possibile sapere in che conservazione è stata valutata? 

Grazie... 

tonycamp1978
27 minuti fa, giacutuli dice:

Mi è stato detto di tutto su questo monetina e ricevito molte critiche. Ironia della sorte oggi l'ha vista in mano e comprata (a prima vista) un vostro collega perito numismatico per lui autentica e patina stupenda!!! Vi avevo detto che in mano era fantastica purtroppo le foto erano poco sufficienti

ciao, potresti darci qualche informazione sul passato di questa moneta?.. nel senso.. aveva già questa patina quando l'hai acquistata? oppure si è formata successivamente all'acquisto? se hai fatto tu la pulizia..ecc grazie

Edited by tonycamp1978

giacutuli
28 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ciao, potresti darci qualche informazione sul passato di questa moneta?.. nel senso.. aveva già questa patina quando l'hai acquistata? oppure si è formata successivamente all'acquisto? se hai fatto tu la pulizia..ecc grazie

Impossibile saperlo eta assieme ad altre decine di pezzi dentro un sacchetto di plastica ed avvolte in carta da giornale almeno da oltre 50 anni era di mio nonno poi date a mio papà adesso i due deceduti e date a me. Diciamo con certezza che non hanno mai visto la luce da oltre 50anni. Mio papà non ha mai toccato queste monete per lui eta solo una custodia affettiva, che li abbia lavate mio nonno ??? Boo chi puo dirlo comunque tempo faaaa mio nonno morì nel 1982 a 92 anni no penso proprio che si metteva a lavare monete almeno dopo gli 80anni quindi aalincirca è dal 1970 che sta avvolta in carta da giornale. Comunque adesso non piu mia ho fatto felice un esperto che se ne prenderà cura.

Edited by giacutuli

giacutuli
38 minuti fa, gennydbmoney dice:

Se non sono troppo indiscreto è possibile sapere in che conservazione è stata valutata? 

Grazie... 

Non abbiamo parlato di conservazione gli ho detto che volevo 100$ e lha presa senza trattare forse hli avrei detto 150$ me li avrebbe dato pure perchè era felice e gli è piaciuta molto me ne sono accorto addirittura la toccava coi guanti in cotone come se fosse un pezzo dell antica grecia

lorluke
14 minuti fa, giacutuli dice:

Non abbiamo parlato di conservazione gli ho detto che volevo 100$ e lha presa senza trattare forse hli avrei detto 150$ me li avrebbe dato pure perchè era felice e gli è piaciuta molto me ne sono accorto addirittura la toccava coi guanti in cotone come se fosse un pezzo dell antica grecia

Non lo so... A me, sinceramente, questa storia non convince. Comunque, prendendola per buona, mi vorrei complimentare con te per aver trovato un perito numismatico disposto a pagarti così bene quella moneta, senza nemmeno contrattare e, soprattutto, pagandoti in dollari. Alla fine, allora, l’enorme pubblicità che ti sei fatto (e che ancora ti stai facendo) ha dato i propri frutti! Bravo 👏 

• Like 3

giacutuli
13 minuti fa, lorluke dice:

Non lo so... A me, sinceramente, questa storia non convince. Comunque, prendendola per buona, mi vorrei complimentare con te per aver trovato un perito numismatico disposto a pagarti così bene quella moneta, senza nemmeno contrattare e, soprattutto, pagandoti in dollari. Alla fine, allora, l’enorme pubblicità che ti sei fatto (e che ancora ti stai facendo) ha dato i propri frutti! Bravo 👏 

Mi ha pagato in euro...purtroppo uso il telefonino e in tastiera non vi è sibolo di euro e quindi uso $ per comodita. Non mi serve pubblicizzare queste monetine ne ho decine MOLTO piu interessanti che forse li tengo come ricordo del nonno...e poi di questa L1 del 1900 ne ho un altra ancora piu bella di quella che ho venduto. e comunque per 100$ è stato un affare anche per lui è pur sempre un pezzo quasi R2...e comunque per me era uno SPL pieno e da museo ricordiamolo è stato ultimo ed unico pezzo in argento 1900 per Re Umberto

Edited by giacutuli

giacutuli

Appena ho 5 minuti faccio foto e vi faccio vedere il secondo pezzo che non venderò molto piu bello un qFDC e patinato da favola ma quello è mio nella collezione delle monete chiave del regno

Paolino67

Una liretta del 1900 R2? In quale universo parallelo? Forse lo stesso universo dove un perito paga 100€ per una moneta che faticherà a rivendere a 10...

Edited by Paolino67
  • Like 5
  • Thanks 1

Cinna74
13 ore fa, giacutuli dice:

Mi ha pagato in euro...purtroppo uso il telefonino e in tastiera non vi è sibolo di euro e quindi uso $ per comodita. Non mi serve pubblicizzare queste monetine ne ho decine MOLTO piu interessanti che forse li tengo come ricordo del nonno...e poi di questa L1 del 1900 ne ho un altra ancora piu bella di quella che ho venduto. e comunque per 100$ è stato un affare anche per lui è pur sempre un pezzo quasi R2...e comunque per me era uno SPL pieno e da museo ricordiamolo è stato ultimo ed unico pezzo in argento 1900 per Re Umberto

.....poi ti sei svegliato....

• Thanks 1
  • Haha 3

Cinna74
13 ore fa, giacutuli dice:

molto piu bello un qFDC e patinato da favola ma quello è mio nella collezione delle monete chiave del regno

....poi ti verra' detto che non arriva ad Spl. Tu dirai che le foto non sono professionali e noi capiamo poco. 

Perché non la fai periziare al "fantaperito" e ci eviti la prossima tentata vendita?

Fra l'altro esiste una sezione apposita del forum. Usa quella. Puoi provare a fare la Wanna Marchi li.

• Haha 2

giacutuli
13 minuti fa, Cinna74 dice:

....poi ti verra' detto che non arriva ad Spl. Tu dirai che le foto non sono professionali e noi capiamo poco. 

Perché non la fai periziare al "fantaperito" e ci eviti la prossima tentata vendita?

Fra l'altro esiste una sezione apposita del forum. Usa quella. Puoi provare a fare la Wanna Marchi li.

bravo!!! visto che sei un ottimo veggente, ti chiedo ufficialmente qui in forum cosi che possono leggere tutti cosa sei disposto a scommettere che la moneta non è stata comprata da un perito e che non l'ha pagata 100$ ??? a me farmi fare una ricevuta e pubblicarla qui non mi costa un bel nulla ma prima voglio sapere pubblicamente cosa sei disposto a scommettere e deviamo cosi chi è il vanna marchi io o te ??? Sei disposto a scommettere la tua migliore moneta e se io ho detto cazz..te quella moneta te la pago il doppio di quello che vale al mercato??? nulla di complicato mostra qui in forum la tua migliore moneta che hai e dai la tua stima di quanto vale, se perdi la scommessa mi mandi GRATIS quella moneta oppure la tieni e io ti faccio un bonifico del doppio valore che tu hai stimato la tua moneta, metto in mostra nome, cognome  del perito e anche numero di telefonino cosi se vuoi puoi anche contattarlo e la ricevuta di quanto ha pagato!!! 

Edited by giacutuli

simonesrt

Non vedo cosa ci sia di male a dire chi è il perito che ha acquistato la moneta visto che più di uno ha dei dubbi. Io se fossi in te l'avrei già fatto da un pezzo per far tacere i maldicenti, o no ????

• Like 1

gennydbmoney
Supporter

È se il perito fosse lui? 🤔

lorluke
6 ore fa, gennydbmoney dice:

È se il perito fosse lui? 🤔

Zam, zam, ZAAAM! Sarebbe un colpo di scena da telenovela spagnola 😂

simonesrt

Aspettiamo il nome così da sgomberare il campo da dubbi o sospetti 

lorluke

Ma, quindi, è finita qui? Ora che eravamo nel vivo della discussione... Non mi puoi lasciare così sulle spine @giacutuli. Chi è il perito dall’animo buono e dal portafoglio grande?

giacutuli

Se non avete il coraggio di accettare una scommessa direi che è meglio rispettare la privacy. Ma se qualcuno vuol giocarsi la sua migliore moneta ben venga se perdo la scommessa la puo tenerla e io gliela pago il doppio del suo valore di mercato altrimenti la spedisce gratuitamente a me come pena di una sconfitta

Graziano67

Peccato l’abbia acquistata un perito. Un pezzo cosi’, dovrebbe stare in un museo... 😁

• Like 1
  • Haha 1

lorluke
2 minuti fa, giacutuli dice:

Se non avete il coraggio di accettare una scommessa direi che è meglio rispettare la privacy. Ma se qualcuno vuol giocarsi la sua migliore moneta ben venga se perdo la scommessa la puo tenerla e io gliela pago il doppio del suo valore di mercato altrimenti la spedisce gratuitamente a me come pena di una sconfitta

Sinceramente non mi piacciono questi “giochetti”. Come detto da @simonesrt, è nel tuo stesso interesse condividere il nome del perito, dato che molti (me compreso) nutro dei seri dubbi sulla faccenda. In questo modo stai solo alimentando le perplessità di noi tutti. Se ce lo vuoi dire questo nome, fornendoci delle prove concrete di questa tua storia, sarò il primo a chiedere pubblicamente scusa per la mia malafede. Se, invece, continuerai a girare in tondo alla faccenda, parlando di scommesse improbabili (non siamo alla Snai) o di tutela della privacy, allora mi darai conferma dei miei dubbi. 

simonesrt
10 minuti fa, lorluke dice:

Sinceramente non mi piacciono questi “giochetti”. Come detto da @simonesrt, è nel tuo stesso interesse condividere il nome del perito, dato che molti (me compreso) nutro dei seri dubbi sulla faccenda. In questo modo stai solo alimentando le perplessità di noi tutti. Se ce lo vuoi dire questo nome, fornendoci delle prove concrete di questa tua storia, sarò il primo a chiedere pubblicamente scusa per la mia malafede. Se, invece, continuerai a girare in tondo alla faccenda, parlando di scommesse improbabili (non siamo alla Snai) o di tutela della privacy, allora mi darai conferma dei miei dubbi. 

Trincerarsi dietro la privacy mi sa tanto di scusa. Se fossi io il perito che la ha comprata non vedrei nulla di male se venissi citato. Se invece non si indica il nome allora il dubbio diventa certezza granitica. 

gennydbmoney
Supporter
43 minuti fa, lorluke dice:

Zam, zam, ZAAAM! Sarebbe un colpo di scena da telenovela spagnola 😂

Della serie :se la canta e se la suona... 

lorluke
1 minuto fa, simonesrt dice:

Trincerarsi dietro la privacy mi sa tanto di scusa. Se fossi io il perito che la ha comprata non vedrei nulla di male se venissi citato. Se invece non si indica il nome allora il dubbio diventa certezza granitica. 

Ma infatti! Da quando in qua è una vergogna comprare delle monete?!

giacutuli

Booo ognuno è libero di pensare quello che vuole. Comunque la mia proposta di scommessa è sempre aperta se qualcuno di voi è disposto a perdere la sua moneta preferita è libero di provarci infondo la vita è tutta una scommessa e chissa potreste anche vincerla e ritrovarmi con un bonifico gratuito da migliaia di euro in banca!!! Non si deve aver paura di scommettere quando si hanno certezze...le probabilita sono a proprio favore!!!😈

Guest
This topic is now closed to further replies.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.