Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
giacutuli

...pezzi da museo!!!

Recommended Posts

tonycamp1978
15 minuti fa, giacutuli dice:

Booo ognuno è libero di pensare quello che vuole. Comunque la mia proposta di scommessa è sempre aperta se qualcuno di voi è disposto a perdere la sua moneta preferita è libero di provarci infondo la vita è tutta una scommessa e chissa potreste anche vincerla e ritrovarmi con un bonifico gratuito da migliaia di euro in banca!!! Non si deve aver paura di scommettere quando si hanno certezze...le probabilita sono a proprio favore!!!😈

ci potrebbe essere anche la probabilità del perito compiacente alla situazione... per poi dividervi il bottino🤣👍

simonesrt
22 minuti fa, giacutuli dice:

Booo ognuno è libero di pensare quello che vuole. Comunque la mia proposta di scommessa è sempre aperta se qualcuno di voi è disposto a perdere la sua moneta preferita è libero di provarci infondo la vita è tutta una scommessa e chissa potreste anche vincerla e ritrovarmi con un bonifico gratuito da migliaia di euro in banca!!! Non si deve aver paura di scommettere quando si hanno certezze...le probabilita sono a proprio favore!!!😈

Ok abbiamo capito tutto. Grazie e arrivederci al prossimo pezzo da museo

giacutuli
10 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ci potrebbe essere anche la probabilità del perito compiacente alla situazione... per poi dividervi il bottino🤣👍

Bravo!!! ...certo, anche questa tesi complottistica fa parte del gioco!!! ...secondo voi se io offro il doppio del valore lasciando in mano al vincitore la pedina vuol dire che sono sicuro al 100% che vincero io ...il resto è pura fantasia di pensieri...sappiate che chi ha comprato la monetina sta leggendo i vostri commenti ed è tra voi. E qui la chiudo!!!

Edited by giacutuli

mariov60
17 minuti fa, giacutuli dice:

Forse non ti sei ancora reso conto che in questo forum ci sono persone serie, disposte a condividere la propria passione e le proprie conoscenze. In questa e in altre discussioni hai ricevuto risposte competenti e sempre documentate. Numerose persone si sono impegnate con altruismo e generosità (ti hanno dedicato parte del loro tempo) per darti informazioni preziose...sempre gratuitamente.

Cosa hanno ricevuto in cambio da te? Accuse di invidia, di incompetenza, vere e proprie irrisioni e offese...e ora un'infantile sfida da bar...

Chi ti ha risposto si è preso l'onere di documentare le proprie opinioni con immagini e collegamenti. Ora tocca a te documentare le tue affermazioni. Mostra la documentazione relativa alla tua vendita...e ti sarà reso merito.

Sarebbe bello vederti crescere in modo costruttivo in questa passione...ma i presupposti (solo valutazioni economiche...solo per ricavarne soldi...anche solo 2 euro...sigh!) non sono dei migliori...

Nella speranza che la passione e la voglia di apprendere crescano in te...

un saluto

Mario

• Like 7
  • Thanks 1

giacutuli
3 minuti fa, mariov60 dice:

Forse non ti sei ancora reso conto che in questo forum ci sono persone serie, disposte a condividere la propria passione e le proprie conoscenze. In questa e in altre discussioni hai ricevuto risposte competenti e sempre documentate. Numerose persone si sono impegnate con altruismo e generosità (ti hanno dedicato parte del loro tempo) per darti informazioni preziose...sempre gratuitamente.

Cosa hanno ricevuto in cambio da te? Accuse di invidia, di incompetenza, vere e proprie irrisioni e offese...e ora un'infantile sfida da bar...

Chi ti ha risposto si è preso l'onere di documentare le proprie opinioni con immagini e collegamenti. Ora tocca a te documentare le tue affermazioni. Mostra la documentazione relativa alla tua vendita...e ti sarà reso merito.

Sarebbe bello vederti crescere in modo costruttivo in questa passione...ma i presupposti (solo valutazioni economiche...solo per ricavarne soldi...anche solo 2 euro...sigh!) non sono dei migliori...

Nella speranza che la passione e la voglia di apprendere crescano in te...

un saluto

Mario

Certo ed ho sempre ringraziato per le collaborazioni!!! Purtroppo non si cresce coi "signor si" ma sono le sfide tra maestri ed allievi che portono alla crescita e a volte accade che un allievo superi un giorno il suo maestro. Io sono sempre stato in questo forum un allievo (mai fatto commenti su post altrui, non mi sento pronto) ma sono un temerario quando ho dubbi non abbasso mai la testa ma sfido il tempo e gli studi per avere chiare le mie idee. Per me questo non è ne un lavoro ne una passione ma un passaggio che sto approfondendo. Grazie

gennydbmoney
Supporter
16 minuti fa, giacutuli dice:

Certo ed ho sempre ringraziato per le collaborazioni!!! Purtroppo non si cresce coi "signor si" ma sono le sfide tra maestri ed allievi che portono alla crescita e a volte accade che un allievo superi un giorno il suo maestro. Io sono sempre stato in questo forum un allievo (mai fatto commenti su post altrui, non mi sento pronto) ma sono un temerario quando ho dubbi non abbasso mai la testa ma sfido il tempo e gli studi per avere chiare le mie idee. Per me questo non è ne un lavoro ne una passione ma un passaggio che sto approfondendo. Grazie

Qua non siamo tra "maestri ed allievi", come ti ha già detto Mario siano tra persone accomunate dalla stessa passione e ogni giorni dedichiamo del tempo a chi si affaccia, con curiosità e voglia di imparare, su questo mondo... 

Tu invece hai un modo di approcciarti opposto, decidi tu la conservazione e la rarità per poi ribattere contro chi ti fa notare con esempi concreti che non è proprio come dici tu... 

E poi con sta storia del perito, della scommessa... Dai su, ma quanti anni hai?

Edited by gennydbmoney
  • Like 1
  • Thanks 1

giacutuli

Visto che con cio possiamo chiudere il post qui vorrei rispondere ad alcuni che hanno criticato il titolo. Soffermarsi alla moneta in se L1 1900 è cosa limitata. Secondo mia idea ci sono monete che hanno un valore intrinseco molto alto aldila che sia BB o FDC ...e in pochi in questo post lo hanno capito. Ci sono monete che raccontano momenti di storia che vale la pena ricordare e dovrebbero stare in un museo per far si che le persone sappiano perche sono differenti. Il 1900 è stato un anno triste per l'italia un assasinio ad un gentiluomo "Re buono" e come non sfruttare questo pezzo visto che forse a molti sfugge che per il 1900 (gold/argenti) del regno esiste solo questa moneta, non esistono altre monete se non solo la Lira di Umberto in argento a ricordo dell anno 1900... e poi con una patina assolutamente eccezzionale!!! Eccovi spiegato il titolo. Salutiiiii

gigetto13

vedere cammello. dico solo questo.

(tra parentesi, mi divertono davvero tanto queste discussioni estive)

• Haha 2

gcs
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Dai su, ma quanti anni hai?

Quoto

lorluke
9 ore fa, giacutuli dice:

Visto che con cio possiamo chiudere il post qui vorrei rispondere ad alcuni che hanno criticato il titolo. Soffermarsi alla moneta in se L1 1900 è cosa limitata. Secondo mia idea ci sono monete che hanno un valore intrinseco molto alto aldila che sia BB o FDC ...e in pochi in questo post lo hanno capito. Ci sono monete che raccontano momenti di storia che vale la pena ricordare e dovrebbero stare in un museo per far si che le persone sappiano perche sono differenti. Il 1900 è stato un anno triste per l'italia un assasinio ad un gentiluomo "Re buono" e come non sfruttare questo pezzo visto che forse a molti sfugge che per il 1900 (gold/argenti) del regno esiste solo questa moneta, non esistono altre monete se non solo la Lira di Umberto in argento a ricordo dell anno 1900... e poi con una patina assolutamente eccezzionale!!! Eccovi spiegato il titolo. Salutiiiii

Quindi, dopo tutto il polverone alzato, la chiudi in questo modo... Bene. 

L’unica cosa che ho capito in questi giorni è che sei una persona che spesso si auto-contraddice. Prima chiedi espressamente un parere sullo stato di conservazione del pezzo e poi dici che questa moneta ha un valore simbolico che va ben oltre la mera “etichetta” di BB, SPL o FDC. Affermi che, per la storia che porta sulle spalle, questa lira sarebbe addirittura da esporre in un museo però, non appena ne hai avuto l’opportunità, l’hai venduta per 100 euro (ero e resto dubbioso a riguardo ma tant’è).

Se posso aggiungere, mi sembra che tu abbia anche una percezione alquanto alterata della realtà... Parli di fantomatiche sfide tra maestri ed allievi (???) quando qui si vuole solo dare dei consigli, esprimere dei pareri (specialmente quando vengono richiesti) e cercare di correggere degli errori palesi, come il definire 1 lira del 1900 come un R2. Mi sembra ovvio che gli appassionati più esperti e con più anni alle spalle cerchino di dare dei consigli e dei suggerimenti a noi più giovani (mi ci metto anch’io) ma non vedo dove sia il problema. Secondo me è un’opportunità per accrescere le proprie conoscenze, andando a creare un clima costruttivo di dialogo tra persone alla pari.

Anziché un proficuo scambio di sapere, tu vedi come unica soluzione lo scontro dialettico. Anziché nutrire una sincera passione per la materia numismatica, tu vedi solamente l’interesse economico (anche solo di pochi euro, alle volte). 

9 ore fa, giacutuli dice:

Per me questo non è ne un lavoro ne una passione ma un passaggio che sto approfondendo

Concludo dicendo che sono rimasto sinceramente deluso da questa frase...

Edited by lorluke
  • Like 4

r.tino
12 ore fa, giacutuli dice:

Bravo!!! ...certo, anche questa tesi complottistica fa parte del gioco!!! ...secondo voi se io offro il doppio del valore lasciando in mano al vincitore la pedina vuol dire che sono sicuro al 100% che vincero io ...il resto è pura fantasia di pensieri...sappiate che chi ha comprato la monetina sta leggendo i vostri commenti ed è tra voi. E qui la chiudo!!!

.......Beh, se questo fantomatico perito che ha effettuato l'ancor piu' fantomatico acquisto (manco la Genevensis riuscirebbe a vendere a 100 euro una lira del 1900 in queste condizioni!!!!!!) sta leggendo , come sostiene lei , la discussione .....non deve poi essere cosi' convinto manco lui se non scrive nulla

r.tino
12 ore fa, giacutuli dice:

... e poi con una patina assolutamente eccezzionale!!! 

......Immagino l'abbia evidenziata anche il perito nella sua valutazione questa dicitura!!!!!!!!🙈

Edited by r.tino

Andrea imperatore

E' vero!!!! A volte l' allievo supera il maestro.....ma se manca l' umiltà l' allievo rimane tale per sempre!

• Like 3

simonesrt

Scusa ma non ho fb. Cosa sarebbe?

Adelchi66

Mi accodo a @simonesrt, non ho fb. 

Edited by Adelchi66

eliodoro
Supporter
2 ore fa, simonesrt dice:

Scusa ma non ho fb. Cosa sarebbe?

Sostanzialmente, ha proposto la medesima discussione su di una pagina facebook

Adelchi66

La pubblicità è l'anima del commercio... 

simonesrt
4 minuti fa, eliodoro dice:

Sostanzialmente, ha proposto la medesima discussione su di una pagina facebook

Cioè, scusate il francesismo, lo stesso pistolotto su una pagina fb? E le risposte? Immagino le stesse che ha ricevuto qui. E il perito compratore che non si degna di palesarsi. Ma dai lasciamo perdere. Qui su forum di periti ce ne saranno 5 o 6 e se avessero comprato la moneta non avrebbero alcun problema a dirlo quindi.......

Testone68

Al di là delle considerazioni sulla moneta, la domanda è "gli si regala l'entrata ad un  museo"?

Così da rendersi conto che cosa sia una moneta da museo, e xhe non viene esposta solo se nell'anno di emissione è stato storicamente importante..

Altrimenti la stragrande maggioranza di pezzi antichi, non sapendo l'anno esatto, non  troverebbero posto

claudioc47
Supporter
Il 5/8/2019 alle 13:49, karnescim dice:

chissà se @claudioc47 ha tempo per dare un'opinione su questa patina...

Buongiorno a tutti. Sono rientrato oggi da un periodo di ferie iniziato proprio il 5, giorno in cui è stato pubblicato questo post, ed in questi giorni non ho praticamente usato mezzi informatici. Ho visto la moneta pubblicata,  e, mi spiace per @giacutuli , ma il mio pensiero è che oltre ad avere una medio-bassa conservazione, è stata oggetto di un maldestro tentativo di creare una patina "ad effetto" (probabilmente con del petrolio) che l'ha rovinata definitivamente. Se mi venisse sottoposta per una perizia mi rifiuterei di farla.

Edited by claudioc47
  • Like 1
  • Thanks 1

Acqvavitus
Il 12/8/2019 alle 22:43, giacutuli dice:

@giacutuli, se metti qualche informazione sull'effettiva vendita ti regalo una moneta.....niente scommesse!!

Mr. Coin

Sei semplicemente un ragazzo sbruffone che ha pensato, sbagliando, che questo fosse un forum di stupidi pronti a tirare fuori soldi per pagare una moneta molto più del suo poco valore e portarti soldi facili, facendosi raggirare dalle tue argomentazioni basate sul nulla. Quando ti si è fatto notare che il valore  della data in questo caso è solo storico, ma non economico, la conservazione modesta e la patina artefatta, hai pensato di averla vinta tu inventandoti un anonimo "esperto" che te l'avrebbe pagata 100 euro. Solo uno sprovveduto pieno di soldi e privo di competenza numismatica potrebbe pagartela quel prezzo, gli esperti li hai trovati qui sul forum e le risposte si sono viste. Poi ti inventi monete in alta conservazione che quasi certamente non hai e comunque, anche se le hai non le mostri, altrimenti finirebbe nello stesso modo. Ti convengono altri lidi per spacciarti per esperto ed acchiappare polli, questo è il posto sbagliato. 

Edited by Mr. Coin
  • Like 1

Adelchi66

Bof ! Io l'avevo detto già al post #4. 

Edited by Adelchi66

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.