Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino S. Pietro


EmilianoPaolozzi

Risposte migliori

Buongiorno, 

Premesso che non è affatto facile trovare delle monetine pontificie come questa (un quattrino della zecca di Gubbio senza data, coniata tra il 1730 e il 174 sotto Clemente XII - Muntoni 245), in uno stato di conservazione decente, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo esemplare per conoscere i vostri pareri al riguardo. Grazie 

Emiliano 

IMG_20190806_142527.jpg

IMG_20190806_142503.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, si tratta di un nummo di qualità senza dubbio superiore alla media tipologica.

É una moneta che trovo di grande fascino, come gran parte delle papali coniate dalla zecca di Gubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel pezzo, soprattutto il rovescio. Un BB/SPL ci sta tutto ( e forse non basta.... ) e non è poco per il rame pontificio pre 800. Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è meraviglioso per conservazione e conio, davvero ben realizzato.

Purtroppo non vale lo stesso per il diritto, che appare meno "nitido", non tanto per usura quanto per un conio probabilmente più logoro (compare qualche escrescenza di metallo).

Nel complesso la valutazione di sixtus78 la trovo condivisibile.

Ciao, RCAMIL:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare veramente bello con tracce di cuprite al diritto che donano fascino ad una moneta ‘mai lavata’. Vi è, oltre all’ossido cuprico cristallino, qualche piccola traccia di corrosione e sporco, ma la moneta merita di essere valutata in mano. Nel complesso sarei più generoso per la conservazione che definirei SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, odjob dice:

Bella moneta,ma ho notato che è ancora in vendita su ebay.Te la devi ancora aggiudicare:spiteful:

Salutoni

odjob

Si infatti..... Speriamo che non mi sono dato la zappa sui piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta sul noto sito è tua ti sei fatto un po' di pubblicità... Senza polemica da parte mia. Se non è tua ti sei fatto qualche concorrente forse...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Terminata asta a poco meno di 60€. Visto in mano può essere un prezzo adeguato ma dalle sole foto non mi esprimo. Opinioni ? EmilianoPaolozzi ce l'hai fatta ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/8/2019 alle 14:08, sixtus78 dice:

Se la moneta sul noto sito è tua ti sei fatto un po' di pubblicità... Senza polemica da parte mia.

Il 8/8/2019 alle 19:52, sixtus78 dice:

Terminata asta a poco meno di 60€. Visto in mano può essere un prezzo adeguato ma dalle sole foto non mi esprimo. Opinioni ? EmilianoPaolozzi ce l'hai fatta ? 

Se non è tua ti sei fatto qualche concorrente forse...

Buonasera, 

No..... Purtroppo ne' l'una ne' l'altra, poiché non ero il proprietario della moneta bensì un semplice offerente, ed oltretutto non sono riuscito nemmeno ad aggiudicarmela! Comunque poco male. Si mi piaceva, ma prima o poi ne uscirà qualcun'altra su qualche sito, e ritenteremo l'impresa ?.... Come si dice: il mare è pieno di pesci, basta sapere aspettare! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.