Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
giacutuli

5C spiga 1937

Recommended Posts

giacutuli

Eresie!!!! Em beee...non vogliamo rispettare le opinioni degli altri??? Io vedo una moneta lavata e lucida.

lorluke
2 minuti fa, giacutuli dice:

Eresie!!!! Em beee...non vogliamo rispettare le opinioni degli altri??? Io vedo una moneta lavata e lucida.

Un conto è esprimere un parere legittimo su una moneta, nel massimo rispetto sia del pezzo mostrato che del possessore. Un altro è sparare a zero sulle monete altrui solo per il gusto di farlo. Pertanto reputo ingeneroso il suo commento, così come quello di chi giudicò il suo 5 centesimi come un MB. 

giacutuli
6 minuti fa, lorluke dice:

Un conto è esprimere un parere legittimo su una moneta, nel massimo rispetto sia del pezzo mostrato che del possessore. Un altro è sparare a zero sulle monete altrui solo per il gusto di farlo. Pertanto reputo ingeneroso il suo commento, così come quello di chi giudicò il suo 5 centesimi come un MB. 

Che vuol dire "parere legittimo" ??? Se io recluto una moneta lavata e lucida cosa è illegittimo??? Spieghi.

Edited by giacutuli

cabanes

hey, e lo chiedo a tutti, ma non vi siete stufati?

Mi sembrano più serie le discussioni del Bar Sport dopo una partita della nazionale!

Edited by cabanes
  • Like 1

Sirlad
19 minuti fa, giacutuli dice:

Che vuol dire "parere legittimo" ??? Se io recluto una moneta lavata e lucida cosa è illegittimo??? Spieghi.

I pareri sono tutti da rispettare, altra cosa è condividerli...

E i suoi sono molto difficilmente condivisibili.

Saluti

lorluke
18 minuti fa, giacutuli dice:

"Parere legittimo" significa dare una spiegazione del perché si esprime un giudizio. In base a quali elementi reputa la moneta del signor @Danielucci "lavata e lucidata"? Un'opinione del genere sembra più che altro una sorta di ripicca nei confronti dei molti che si sono permessi di esprimere un parere "discordante" riguardo la sua moneta. 

Comunque la chiudo qui. Sono d'accordo con @cabanes. La discussione sta diventando sterile e basata unicamente su un confronto aggressivo. Forse non avrei dovuto nemmeno intervenire. Meno male che mi sono risparmiato, perlomeno, il giudizio sullo stato di conservazione...

giacutuli
9 minuti fa, cabanes dice:

hey, e lo chiedo a tutti, ma non vi siete stufati?

Mi sembrano più serie le discussioni del Bar Sport dopo una partita della nazionale!

Da parte mia è un piacere aggiungere contenuti "validi" al forum e lo faccio da 1 anno. Purtroppo ci sono alcuni che avendo qualche stelletta in piu di me perche iscritti da un decennio pensano di essere dei giudici ingiudicabili e quindi qualche volta si irritano se tocchi le loro opinioni.

giacutuli

Maaa come al solito forse è meglio chiuderla qui la discussione...e forse è meglio non postare piu fotografie di monete se non elaborate ad arte in laboratori professionali.

r.tino
1 ora fa, Danielucci dice:

Una delle mie monete in collezione fotografata con il cellulare...ne vogliamo parlare???

1 CENTESIMO 1852 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE OK.jpg

Ottimo esemplare di moneta con un bel colore rosso naturale👌....... lo stacco di colore con la macchietta scura ad ore 7-8 del dritto non sarebbe affatto cosi in caso di lavaggio..... poi non tocchiamo nemmeno il tasto della lucidatura🙊

• Like 1

littleEvil

Ciao a tutti, ciao @cabanes e @lorluke,

vado OT, ma ho preso popcorn e birra - purtroppo virtuali - anche per voi...

vi invito a rimanere qui con me per vedere come va a finire!

Servus,

Njk

Edited by littleEvil

cabanes
1 ora fa, littleEvil dice:

vi invito a rimanere qui con me per vedere come va a finire!

Ma no, son bravi figlioli dopotutto: un po' vivaci ma, appena appena alzi la voce, subito obbedienti ritornano in riga.

(sempre sperando che la nostra giocosità non risulti fastidiosa a qualcuno, nel qual caso mi scuso)

Edited by cabanes

Danielucci
7 ore fa, giacutuli dice:

Da queste foto io vedo una moneta lavata e lucidata. Peccato

Moneta lavata e lucidata? Incredibile fino a dove possa arrivare la fantasia, ma lei ha mai visto un FDC? Un FDC vero intendo e non immaginato, Io credo proprio di no...

• Like 2

ilnumismatico
8 ore fa, Danielucci dice:

Moneta lavata e lucidata? Incredibile fino a dove possa arrivare la fantasia, ma lei ha mai visto un FDC? Un FDC vero intendo e non immaginato, Io credo proprio di no...

È chiaro che oltre a non averlo mai visto ignori totalmente cosa significa tale sigla e neppure desidera capirlo, visto come risponde (sorvoliamo sugli errori grammaticali)

Il forum è nato per divulgare ed aiutare, ma una piccola parte di buona volontà è richiesta da chi riceve quest'aiuto per crescere numismaticamente. Se il tempo speso a rispondere risulta vano (e questo ormai è palese dal modo in cui questo utente si pone nei confronti delle risposte e dei consigli ricevuti), l’utente dovrà capire che o cambia atteggiamento, o le risposte che riceverà saranno sempre meno.

cordialmente,

fabrizio

Edited by ilnumismatico
  • Like 3

Danielucci

@giacutuli Ecco altri esempi di monete della mia collezione fotografati con sofisticatissimi mezzi di ultima generazione (Samsung  J5, basta poco, un po' di fantasia e di impegno)...E comunque cerchiamo di accettare i consigli dagli altri che sono sempre costruttivi, servono solo a crescere e nessuno "nasce imparato". Considera che io colleziono da 10 anni ed ogni giorno scopro nuove cose, non si finisce mai di imparare :blush:

2019-08-09_074007.jpg

2019-08-09_074059.jpg

2019-08-09_074155.jpg

Edited by Danielucci
  • Like 2

Monetaio
16 ore fa, giacutuli dice:

E' legittimo dire sciocchezze ogni tanto. Capita. Soprattutto agli inizi.

E' legittimo sentirsi dire che, tecnicamente, si dicono sciocchezze.

La tua moneta é uno splendidino.

Come già suggeritoti altrove, compra monete comuni in FDC vero, e poi la impari facile.

Fino a che non lo farai, tutto quello che ti arriva ti sembrerà il top: é normale, non é che sei strano tu.

Per comprendere le conservazioni, almeno "il grosso" perchè poi sulle sfumature ci saranno sempre lievi discordanze, bisogna affiniare la sensibilità. Ed é una cosa che si fa SOLO maneggiando monete, tante e diverse. Non esistono scorciatoie.

• Like 5