Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
principesax

L'argento e gli armamenti

Recommended Posts

principesax
Supporter

Ciao, 

So' veramente poco su questo argomento. Mi è capitato di leggere recentemente che l'oligarchia mondiale ha fatto un cartello sul prezzo dell'argento perché materiale utile alla fabbricazione delle armi. A cosa serve l'argento nella fabbricazione delle armi? 

Grazie 

Edited by principesax

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART

Parlo in qualità di esperto in armamenti e guerra (m'interesso a queste cose da più di 25 anni). L'argento non serve alla produzione di armamenti: queste notizie della "oligarchia mondiale" che fa questo e quello sono tipiche balle complottiste che si sa esattamente da che ambienti provengono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

apollonia
Supporter

So che gli americani hanno chiamato «silver bullets», cioè proiettili d'argento, le pallottole costruite con le scorie che si ottengono al termine del processo di arricchimento dell'uranio, necessario per la costruzione di bombe e di reattori nucleari. Questi proiettili a base di uranio impoverito utilizzati per la prima volta in Iraq dagli Stati Uniti sono lucenti come l’argento, ma non contengono questo metallo.

Non mi risulta che l’argento trovi applicazioni pratiche nella produzione di armi, se non nel folklore.

Nella tradizione americana il cowboy buono sparava pallottole d'argento che non mancavano mai il cattivo e in altre tradizioni popolari il solo modo per uccidere streghe, vampiri e licantropi era di colpirli con un proiettile d'argento.

504447477_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.cf3593cd711e72e64f0212f107b2ca91.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART
43 minuti fa, apollonia dice:

 in altre tradizioni popolari il solo modo per uccidere streghe, vampiri e licantropi era di colpirli con un proiettile d'argento.

Io sapevo che i proiettili d'argento erano validi solo per i vampiri (in alterativa ai paletti di fassino con cui trafiggere il cuore), ma evidentemente era un depistaggio per proteggere le streghe e i licantropi assoldati dall'oligarchia mondiale.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

okt

I proiettili d'argento mi hanno fatto miracolosamente ricordare un passo di Thomas Babington Macaulay, studiato in Letteratura inglese troppi anni fa. Nella sua "Storia d'Inghilterra" dice: " i Gesuiti progettavano, chini sulle loro scodelle, un altro grande incendio, e fondevano pallottole d'argento per sparare al Re.".  Probabilmente ucciderlo con pallottole di piombo nudo, come allora si usava, sarebbe apparso indegno di un re...

Share this post


Link to post
Share on other sites

principesax
Supporter

Share this post


Link to post
Share on other sites

apollonia
Supporter

Noto fin dall'antichità, l’argento era utilizzato da molti popoli per la fabbricazione di oggetti ornamentali e di monete. Gli alchimisti chiamarono l'argento Luna o Diana, in onore della Dea della Luna, e gli attribuirono il simbolo della Luna crescente.

Alcune tradizioni o dicerie parlano dell'argento come unico materiale adatto all'uccisione di un vampiro. Quindi croci d’argento, stiletti ecc. potevano essere validamente impiegati al pari delle pistole con proiettili d’argento; una cosa analoga è ritenuta valida anche per i licantropi.

È stato ipotizzato che l’argento servisse contro il male perché si combina rapidamente con la zolfo formando solfuro d’argento e tutto ciò che è demoniaco dev’essere intriso di zolfo, come appunto il sangue dei licantropi che a contatto con l’argento dovrebbe solidificarsi o dare una violenta reazione allergica. Idem per ogni altra creatura del male, che per questo motivo non potrebbe nemmeno toccare o annusare il metallo senza ustionarsi.

Così, secondo le dicerie, l'argento causerebbe una forma di reazione allergica nel vampiro il quale, se assorbe troppo argento o viene colpito, andrebbe in una sorta di shock anafilattico che ne causa la decomposizione dei tessuti.

727651920_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.8bb44d950ae2449d06b0e19d9b848d7f.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.