Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

50 lire 1958 stato???

Recommended Posts

In Ricreazione
karnescim

Mb anche io, tieni sempre presente che le 50 e le 100 lire erano fatte in Acmonital, in pratica acciaio che essendo molto duro apparentemente spesso sembra in buone condizioni ma invece può essere ampiamente circolato, sul tuo pezzo poi ci sono vari ed evidenti colpi sul bordo 

Scudo1901

MB più i deturpanti colpi al bordo. Valore commerciale pochi euro, malgrado la data rara. 

mamic
12 ore fa, simonesrt dice:

MB. Buoni i rilievi ma troppi segni e colpi purtroppo

MB ? siete generosi ...io pensavo a un B ..28  -_

pippo78
11 ore fa, aldo marchesi dice:

Per me quasi MB,consideriamo che mb equivale a molto bella.

comunque per questa moneta mb - qmb o b come ha detto qualcuno non cambia nulla.

Valore quasi nullo o < 1 euro in questa conservazione

Edited by pippo78

giacutuli
13 minuti fa, pippo78 dice:

comunque per questa moneta mb - qmb o b come ha detto qualcuno non cambia nulla.

...eccolo sempre li a lanciare le pietre!!! Anche come B è sempre una moneta data come R su una tiratura di 800mila pezzi in un oceano di pezzi coniati del vulcano. I suoi sempre 10/20 eurotti li fa. Salutiiii

uzifox
12 minuti fa, pippo78 dice:

Ma non è vero... Pochi euro come dice @Scudo1901 sì ma mica è una moneta da ciotola a 50 centesimi, non diamo notizie fuorvianti.

In qualsiasi mercatino i suoi 5/10€ li fa tranquillamente. Ovvio che se poi la metti su ebay le spese di spedizione si mangiano tutto il guadagno finale.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_nkw=50+lire+1958&_sop=15

Saluti

Simone

pippo78
1 ora fa, giacutuli dice:

...eccolo sempre li a lanciare le pietre!!! Anche come B è sempre una moneta data come R su una tiratura di 800mila pezzi in un oceano di pezzi coniati del vulcano. I suoi sempre 10/20 eurotti li fa. Salutiiii

Ciao primo le pietre non le lancio .Cerca di moderare i termini grazie

.Detto questo se riesci a venderlo a 20 euro auguri visto che su ebay a 20 euro vendi a malapena un bb

Salutiiiii e baciiii

Edited by pippo78

pippo78
25 minuti fa, uzifox dice:

Ma non è vero... Pochi euro come dice @Scudo1901 sì ma mica è una moneta da ciotola a 50 centesimi, non diamo notizie fuorvianti.

In qualsiasi mercatino i suoi 5/10€ li fa tranquillamente. Ovvio che se poi la metti su ebay le spese di spedizione si mangiano tutto il guadagno finale.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_nkw=50+lire+1958&_sop=15

Saluti

Simone

Se provi a venderlo ad un mercatino a 5-10 euro molto più realisticamente 5 forse .(io personalmente dove abito io non ne ho trovati in passato a farci così tanti soldi con monete simili addirittura in conservazione migliore ti parlo di BB o quasi)

Su ebay così come si presenta a 10 euro non penso proprio e se ci riesce devi trovare un inesperto del mercato numismatico.

lorluke

Date retta al buon Maurizio. Cerchiamo di non degenerare in offese personali che porterebbero solo alla chiusura della discussione (nuovamente). Detto ciò, secondo me la moneta non vale 1 euro ma neanche 20. Per me sarà difficile trovare qualcuno che la paghi 10 euro, anche perché gli appassionati della monetazione repubblicana tendono (solitamente) a puntare a conservazioni medio-alte. Quindi dico tra i 5 e i 10 euro come @uzifox

download.jpg

Edited by lorluke
  • Like 1
  • Haha 1

uzifox
32 minuti fa, pippo78 dice:

Su ebay così come si presenta a 10 euro non penso proprio e se ci riesce devi trovare un inesperto del mercato numismatico.

Ma certo. Infatti 10€ COMPRESE le spese di spedizione di una raccomandata da 7€.  Quindi le offerte vere e proprie si fermerebbero a soli 2/3 euro...

Saluti

Simone 

uzifox

.

Edited by uzifox

pippo78

Poi c'è da dire una cosa sono le valutazioni da catalogo (che tante volte a proposito scrivono perchè lo sanno anche gli esperti che le loro valutazioni sono indicative ) e una cosa è il valore reale del mercato.Un pò come la mia casa da catalogo vale 300000 euro ma il mercato reale mi dice che ad oggi se dovessi venderla non supera i 150000.Il mercato è fortemente condizionato non tanto dall'offerta (che in caso di monete specialmente della repubblica c'è fin troppo un surplus di vendite)ma dalla richiesta e con questa crisi non si possono realizzare grandi cifre.

Con questo voglio dire nel catalogo leggi moneta da 50 lire 1958 BB-SPL-FDC 18-150-1200 ma nel mercato vero saranno di meno state certi

Edited by pippo78