Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

Scudo di Carlo Alberto

Recommended Posts

giacutuli

Salve, secondo voi che conservazione su puo dare??? La fusione tra i caratteri TV è un difetto del conio?...è come se fosse ribattuto TVS??

b16.jpg

b57.jpg

Tvs.jpg

Edited by giacutuli

giacutuli
12 minuti fa, dux-sab dice:

Bb

uhmm, forse al rovescio qualcosina in piu BB+ tendente a qSPL ??? esagero???

simonesrt

Si qSpl è altro, fermo restando che giudichiamo una foto, magari dal vivo è meglio ma non penso

giacutuli
14 minuti fa, simonesrt dice:

Si qSpl è altro, fermo restando che giudichiamo una foto, magari dal vivo è meglio ma non penso

uhmm vedo che comunque questi scudi sono maggiormente usurati nel dritto (guancia,capelli...) il rovescio invece si è mantenuto molto meglio e poi non ha colpi ai bordi almeno BB+ al rovescio io lo vedo si. ..Che mi dite sulla ribattitura visibile TVS (di albertvs) ??? è normale per pezzi di quel periodo???

TIBERIVS

Sarò meno ottimista, per me

il D/ qBB ( capelli andati,  orecchio appiattito fondi con molte righe, 

il R/ BB tutti i rilievi sono appiattiti ( foglie alloro,  corona, stemma) ad ore 16/18 nel campo sono presenti  pesanti rigature,

di positivo,in foto non si vedono colpi.

saluti

TIBERIVS

• Like 2

TIBERIVS
Adesso, giacutuli dice:

uhmm vedo che comunque questi scudi sono maggiormente usurati nel dritto (guancia,capelli...) il rovescio invece si è mantenuto molto meglio e poi non ha colpi ai bordi almeno BB+ al rovescio io lo vedo si. ..Che mi dite sulla ribattitura visibile TVS (di albertvs) ??? è normale per pezzi di quel periodo???

Non è una ribattitura, tanto meno un difetto di conio, potrebbe essere semplicemente una frattura del conio, che ha lasciato questa escrescenza di metallo, non è più che una curiosità.

giacutuli

Ogni volta le foto sono brutte non soddisfano neanche me che ho in mano la moneta....guardatela in mano al sole di ferragosto (in ufficio) ...ma dai non si vuol dare neanche BB+ 

nn26.jpg

Franzo

Dalla prime foto direi che /R meglio di /D. Nel complesso per me BB.

Saluti e buon ferragosto

Edited by Franzo
typo

giacutuli

...sto testando un nuovo modo per fare buone foto,...secondo voi questa inclinazione per presentare le monete vi piace??? cerco di integrare nella foto i rilievo del contorno ed anche i motti del bordo (...scarso risultato sui fert)

image.png.2ba78815102ac136aa25bbaa9386a9f6.png

Edited by giacutuli

giuseppe ballauri
Supporter
4 ore fa, TIBERIVS dice:

Sarò meno ottimista, per me

il D/ qBB ( capelli andati,  orecchio appiattito fondi con molte righe, 

il R/ BB tutti i rilievi sono appiattiti ( foglie alloro,  corona, stemma) ad ore 16/18 nel campo sono presenti  pesanti rigature,

di positivo,in foto non si vedono colpi.

saluti

TIBERIVS

Sono d'accordo con Tiberivs. Se la comperi la valutano BB se la vendi qBB. E' comunque, a mio parere, una moneta collezionabile. Per quanto riguarda l'anomalia TVS è probabilmente il punzone usurato che non è riuscito ad imprimere bene le lettere. 

Saluti

lorluke
49 minuti fa, Testone68 dice:

Fdc, va bene?

Io direi qFDC solo per la presenza di un paio di segnetti sul dritto. Per il resto esemplare di indubbia qualità, con fondi specchio e dettagli nitidi. Quand’è che inauguri il museo dove esporre tutte queste chicche? Dalle foto non riusciamo ad apprezzarle al 100%...

• Like 1

Scudo1901
1 ora fa, Testone68 dice:

Fdc, va bene?

Secondo me non gli va bene. Io propongo FS, esemplare di presentazione, il migliore mai visto sul mercato ecc ecc 😝

rickkk
Il 15/8/2019 alle 15:03, giacutuli dice:

...sto testando un nuovo modo per fare buone foto,...secondo voi questa inclinazione per presentare le monete vi piace??? cerco di integrare nella foto i rilievo del contorno ed anche i motti del bordo (...scarso risultato sui fert)

image.png.2ba78815102ac136aa25bbaa9386a9f6.png

Direi foto pessime, per poter valutare la conservazione la moneta va fotografata perpendicolarmente, con una illuminazione uniforme. Perlaltro, è il modo con cui sono fotografate il 100% delle monete nei cataloghi d'asta

Moneta collezionabile, conservazione qBB (/D) / BB (/R) a mio avviso

Sirlad

Al BB non ci arriva, presenta una usura molto evidente sia al D che al R.

Direi nel complesso forse un qBB, comunque rimane un esemplare collezionabile, anche se in conservazione molto modesta.

In fondo non si collezionano solo i FDC...

Edited by Sirlad

Masiserafino

Per la difficoltà della tipologia secondo me complessivamente un bel bb mi sembra dovuto.