Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Cristinamatei

10 centesimi

Recommended Posts

Cristinamatei

Buongiorno scusate sono nuova  ho una semplice domanda da fare .... ho una moneta di 10 centesimi del 1999 ho fatto una ricerca ma sembra che è impossibile x che di solito sono quelle da 20 centesimi del 1999 qualcuno mi può aiutare? Io non ne capisco niente 

ART

Benvenuta.

Probabilmente il tuo 10 cent è francese o di un altro stato fra quelli che sulle monete segnano la data di coniazione al posto di quella di emissione. Le monete euro hanno cominciato a circolare in tutti gli stati nel 2002 ma si è iniziato in tutti a produrle dal 1999, di conseguenza quelle degli stati che adottano l'anno di emissione (come l'Italia) sono tutte datate dal 2002 in poi, mentre quelle di chi adotta l'anno di coniazione sono datate dal 1999 in poi.

Edited by ART

Cristinamatei
4 ore fa, Cristinamatei dice:

Grazie a tutti voi 

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.