Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione anello uomo


Hysis78

Risposte migliori

Salve, mio marito ha ricevuto questo anello dal nonno. La famiglia risiede in Moravia (repubblica Ceca), ed è un oggetto tramandato di padre in figlio ma di cui nemmeno il nonno sapeva la provenienza... Qualcuno può aiutarmi con qualche informazione? Grazie mille

IMG-20190818-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, per quanto possa essere un bell'oggetto vorrei ricordarle che siamo in un forum di numismatica... 

Farebbe bene se lo facesse vedere ad gioiellere o antiquario... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, certamente mi scusi, è che ho visto su questo sito diverse discussioni che riguardano anelli e ho pensato di poter chiedere... Forse è la sezione sbagliata.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hysis78 

Ecco, ora sono riuscito a vedere l'immagine.  Spesso su questa pagina vengono chieste identificazioni e chiarimenti su anelli che ostentano sul castone un sigillo, oppure uno stemma nobiliare, o simboli, lettere alfabetiche, cose del genere.

Questo mostrato a me sembra un gioiello ornamentale realizzato in oro, con quella che sembra una acquamarina e sulla pietra non mi sembra vi sia inciso alcunché, né credo che questa pietra si presti, come ad esempio una corniola, un cammeo ed altre.

Per una valutazione commerciale può sentire il parere di un orefice, ma se è un anello di famiglia, fosse il mio lo terrei come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.