Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

Scudo 1874 stato???

Recommended Posts

giacutuli

Salve, vostra opinione sulla conservazione di questo 5lire ??? ...a proposito incisione dei FERT al rovescio (lettura corretta dal rovescio) si considerano varianti su questa tipologia o nornale? Grazieee

gg07.jpg

kk50.jpg

kk27.jpg

Edited by giacutuli

Sirlad

Dovresti provare a pesarlo.

Dalle foto pare un onesto BB.

Saluti

simonesrt

Autentico. Un onesto Bb forse qualcosa di più al retro

Andrea imperatore

Come rilievi la moneta ,a mio parere puo arrivare anche ad un BB+. Non capisco se al rovescio tra ore 11 e 12 c' e' un colpo al bordo perche' il riflesso non mi permette di giudicare bene. Per quanto riguarda i FERT il verso e' casuale quindi non si tratta di variante ma è la normalita'.

giacutuli

Mi sono accorto uno dei tre fert al contorno presenta Errore * FKRT * ...anche questo è normale???

928.jpg

giacutuli
16 minuti fa, Andrea imperatore dice:

Non capisco se al rovescio tra ore 11 e 12 c' e' un colpo al bordo perche' il riflesso non mi permette di giudicare bene.

Assolutamente nessun colpo!!!

710.jpg

simonesrt
11 minuti fa, giacutuli dice:

Mi sono accorto uno dei tre fert al contorno presenta Errore * FKRT * ...anche questo è normale???

928.jpg

Si

rickkk
23 minuti fa, giacutuli dice:

Assolutamente nessun colpo!!!

710.jpg

Riesci a fare una foto di taglio?

tonycamp1978

potrebbe essere anche una mancanza di metallo al bordo in quel punto 

giacutuli
56 minuti fa, Andrea imperatore dice:
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

potrebbe essere anche una mancanza di metallo al bordo in quel punto 

Uhmm hai ragione ore 11 ma non è un colpo ma esattamente nella K di FKRT penso sia una pressione un po forte della cintura che imprimeva la legenda al contorno

20190819_142421-1.jpg

Sirlad

Moneta autentica e senz’altro collezionabile.

Saluti

lorluke

Per me la moneta è sul BB. Un bel pezzo! Curiosa la presenza della scritta “FKRT”. Sinceramente non ne conoscevo l’esistenza ma, non essendo particolarmente esperto di questa monetazione, lascio la parola agli altri.

giacutuli
31 minuti fa, Sirlad dice:

Moneta autentica e senz’altro collezionabile.

Saluti

Finalmente un po di complimenti ed è forse PRIMA volta che non mi viene detto "lavata e lucidata" valore pochi euro!!! ...sarà forse merito al mio nuovo samsung (piccolo spot) che fa foto veramente eccezzionali con colori non alterati e regala una migliore nitidezza sui dettagli nelle foto macro. Grazie

giacutuli
40 minuti fa, lorluke dice:

Curiosa la presenza della scritta “FKRT”

...anche il gigante riporta il FKRT ...anche se dice raramente... forse un premio in piu al suo valore!!! Boooo

Kkk.png

tonycamp1978
1 ora fa, giacutuli dice:

20190819_142421-1.jpg

sembrerebbe un colpo... ipotizzo.. se fosse stata una mancanza di metallo anche il fert sarebbe stato meno evidente.. poi non so.. è solo una opinione 

tonycamp1978

Finalmente un po di complimenti ed è forse PRIMA volta che non mi viene detto "lavata e lucidata" valore pochi euro!!! ...sarà forse merito al mio nuovo samsung (piccolo spot) che fa foto veramente eccezzionali con colori non alterati e regala una migliore nitidezza sui dettagli nelle foto macro. Grazie

che Samsung hai preso? prova ad ingrandire a 3× quando scatti.. con funzione automatico.. e poi carica la foto su un link esterno 

giacutuli

Samsung A40. Si uso funzipne automatica nella scelta. Il problema dei colori mi sono accorto è quando riduci la risoluzione per farla stare dentro 1mb richiesto dal forum. Comunque devo ancora trovare a migliorare nelle riduzioni risoluzione e li che si perde tantissimo di qualità. Ma moltissimo meglio rispetto al mio vecchio S4

tonycamp1978

Samsung A40. Si uso funzipne automatica nella scelta. Il problema dei colori mi sono accorto è quando riduci la risoluzione per farla stare dentro 1mb richiesto dal forum. Comunque devo ancora trovare a migliorare nelle riduzioni risoluzione e li che si perde tantissimo di qualità. Ma moltissimo meglio rispetto al mio vecchio S4

io uso s8 Samsung... ti consiglio di fare zoom 3x prima di scattare... poi carica la foto su un altro sito... e poi copia e incolla il link qui.. ti esce il formato originale della foto