Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Solido di Giustiniano (RR)


Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi piace davvero tantissimo questo Solido di Giustiniano:

1903572431_solidoGiustiniano.thumb.jpg.997aaff7dc7777a8d08ae7af2acc2c3d.jpg

Emissione: 547-549 d.C., Zecca di Roma, gr. 4,25, (MB135479), Diam.: mm. 20,10, mBB, (RR)

Mi affascina molto perchè coniato a Roma nel periodo in cui Giustiniano stava quasi per riconquistare tutto l'impero (Gallia e Britannia escluse) e vorrei averlo; in rete ne ho trovati simili ma di altre zecche (Costantinopoli, forse è Roma che lo fa dare come rarissimo?) ma a prezzi decisamente inferiori di questo, che è prezzato a 990 euro.. ? Secondo voi vale quel prezzo?

Grazie mille!!

(PS e a me più che mBB sembra splendido..)

Modificato da Crine
aggiunta TAG
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL non è secondo me, in quanto nei capi al retro e al dritto ci sono evidenti graffi......Qualora tu decidessi di comprarlo fatti rilasciare sempre un "Certificato di lecita provenienza" ai sensi dell'Art. 64 del codice dei Beni Culturali. Riguardo il prezzo non saprei dirti, certi negozi o case d'aste ne mettono uno piuttosto che un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta riguardo i graffi. ?

Spero qualcuno possa darmi un parere sul prezzo (e spero sia effettivamente RR come dicono.. quel negozio è serio ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per i graffi. La moneta altrimenti è belloccia. Sul prezzo, immagino sia da un commerciante, può starci anche. Non è un regalo, ma nemmeno uno scandalo. Se ti piace e ti affascina, perché no? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.