Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

help sui ruoli professionali in zecca!!!

Recommended Posts

giacutuli

...forse ho risolto un caso su alcune monete che ancora non hanno avuto una risposta.
Chiedo aiuto a qualcuno di voi che ha discreta conoscenza in materia sui ruoli professionali nella regia zecca di napoli (fine 700). Oggi magari in zecca queste figure svolgono compiti diversi ecco perchè è importante conosce quelli del periodo fine 700. Mi servono le risposte a queste tre domande, il piu precise possibili:

1)Qual'era il compito teorico e pratico del Maestro di zecca?

2)Qual'era il compito teorico e pratico del Maestro di prova?

3)Qual'era il compito teorico e pratico di un Incisore?

Se ho un riscontro positivo grazie al vostro aiuto pubblico la mia teoria (forse soluzione) sul mistero che avvolge alcune monete napoletane!

Grazie per la collaborazione. Rimango in attesa, saluti

Edited by giacutuli

Cinna74

Vediamo se ho capito bene. Tu fai queste domande perché evidentemente non conosci questa materia. 

D'altronde hai una "teoria" che risolve un caso relativo alla materia stessa.

Io mi compiaccio della tua presenza sul forum Sherlock.

Le tue doti divinatorie potranno essere utili in molti casi oppure la "verità" ti permea solo in campo numismatico.

Forse sei iscritto anche in un forum di medici? Aiuti anche loro con le tue teorie?

Ma le occasioni per tacere ti è mai capitato di coglierle?

In ogni caso il mistero è uno solo. Ci sei o ci fai? 

Con stima del tutto assente ti porgo i miei saluti. 

Ps. Su Facebook è più facile che qualcuno ti dia retta. Prova col gruppo dei terrapiattisti.

• Like 5
  • Thanks 1

giacutuli
3 minuti fa, Cinna74 dice:

Vediamo se ho capito bene. Tu fai queste domande perché evidentemente non conosci questa materia. 

D'altronde hai una "teoria" che risolve un caso relativo alla materia stessa.

Io mi compiaccio della tua presenza sul forum Sherlock.

Le tue doti divinatorie potranno essere utili in molti casi oppure la "verità" ti permea solo in campo numismatico.

Forse sei iscritto anche in un forum di medici? Aiuti anche loro con le tue teorie?

Ma le occasioni per tacere ti è mai capitato di coglierle?

In ogni caso il mistero è uno solo. Ci sei o ci fai? 

Con stima del tutto assente ti porgo i miei saluti. 

Ps. Su Facebook è più facile che qualcuno ti dia retta. Prova col gruppo dei terrapiattisti.

grazie per la tua collaborazione!

odjob

Ti consiglio di trovare ed acquistare"Le Monete di Napoli"Giuseppe De Sopo

Salutoni

odjob

• Like 1

gennydbmoney
Supporter
2 ore fa, giacutuli dice:

...forse ho risolto un caso su alcune monete che ancora non hanno avuto una risposta.
Chiedo aiuto a qualcuno di voi che ha discreta conoscenza in materia sui ruoli professionali nella regia zecca di napoli (fine 700). Oggi magari in zecca queste figure svolgono compiti diversi ecco perchè è importante conosce quelli del periodo fine 700. Mi servono le risposte a queste tre domande, il piu precise possibili:

1)Qual'era il compito teorico e pratico del Maestro di zecca?

2)Qual'era il compito teorico e pratico del Maestro di prova?

3)Qual'era il compito teorico e pratico di un Incisore?

Se ho un riscontro positivo grazie al vostro aiuto pubblico la mia teoria (forse soluzione) sul mistero che avvolge alcune monete napoletane!

Grazie per la collaborazione. Rimango in attesa, saluti

Complimenti, hai risolto un caso senza conoscere il reato, hai la prepotenza di credere di sapere cose che neanche chi ci studia da anni  riesce a sapere, poi pretendi risposte alle tue domande senza prenderti la briga di andare a ricercartele da solo, sei entrato in possesso di qualche moneta per caso e ti ereggi a grande esperto della numismatica quando poi non conosci neanche la differenza tra un MB e uno SPL... 

come diceva il grande toto':ma mi faccia il piacere... 

• Like 1
  • Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.