Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

La moneta dovrebbe essere emessa a nome di Guillaume Henri de Nassau principe d'Orange. Dovrebbe essere un denier tournois ma al momento non ho connessione internet e con il cellulare la ricerca è veramente difficoltosa...non riesco a darti i giusti collegamenti.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Mario, con le tue indicazioni posso già restringere la ricerca,se ci fosse qualche conoscitore di questa monetazione, ogni intervento sarebbe gradito, buona domenica! 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Giulicarp dice:

Grazie mille Mario, con le tue indicazioni posso già restringere la ricerca,se ci fosse qualche conoscitore di questa monetazione, ogni intervento sarebbe gradito, buona domenica! 

https://www.cgb.fr/orange-principaute-dorange-guillaume-henri-de-nassau-denier-tournois-type-4-tb-,bfe_265158,a.html

Forse questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe essere un denaro tornese del 4 tipo del 1652 tipo questo.

La tua immagine del R/ va girata come quella che posto

https://www.cgbfr.it/orange-principaute-dorange-guillaume-henri-de-nassau-denier-tournois-type-4-tb,bfe_433627,a.html

IMG_20190824_b.jpg

IMG_20190824_a.jpg

bfe_433627.jpg

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.