Jump to content

Recommended Posts

Posted
[url="http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46505&item=3955911691&rd=1"][color="blue"]qui[/color][/url]

Questo venditore Italiano ha a disposizione una manciata di 2 euro vaticani commemorativi sciolti...
che abbia degli amici vescovi ???

Nell'inserzione dice +/- "Edizione limitata a 3000 pezzi ! Monete distribuite solo agli impiegati del vaticano".

Fatto sta che questa moneta sta salendo vertiginosamente di prezzo, 2 settimane fa le aste si chiudevano a 90 euro ora sopra 110 :o

Posted
Si, è sicuramente amico di un vescovo. Oppure è un vescovo lui stesso. :o

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Posted
E' sempre un piacere vedere gente che spreca soldi in questa maniera...
A quella cifra si compra in confezione...

Posted
Io pensavo che questa emissione esistesse solo con il suo cartoncino e per 85.000 pezzi mi pare come indicato nel sito del vaticano; vuol dire che ne hanno fatti 3000 in più per i dipendenti del vaticano? :blink:

Posted
Io ci andrei cauto...
Non vorrei che fosse la solita truffa... ti fanno vedere una moneta (presa dal cartoncino), ti dicono che l'hanno spedia, tu non la ricevi e la colpa alla fine è delle poste...
Morale: il venditore si tiene moneta e soldi e tu resti con un pugno di mosche...

Posted
Anche perchè 3000 pezzi in più sul mercato non sono proprio pochi... Credo che si sarebbe saputo prima...

Posted
[quote name='alteras' date='04 febbraio 2005, 12:22']Anche perchè 3000 pezzi in più sul mercato non sono proprio pochi... Credo che si sarebbe saputo prima...
[right][post="13967"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai ragione qualcosa sarebbe pur trapelato...

Posted
Visto il prezzo raggiunto nell 'asta e' meglio comprare la versione in cartoncino :D

Posted
Beh,
la seconda foto nell'inserzione non è certamente un fotomontaggio... ci sono una quindicina di monete in bustina una vicina all'altra.
Inoltre il venditore ha un feedback maggiore a 1100 con il 99% di feedback +... non ho dubbi sul fatto che disponga delle monete, e non ho dubbi sul fatto che un regalino ai dipendenti il Vaticano lo faccia veramente ogni tanto :)

All'inizio del 2002 sembrava che l'edicola all'interno del Vaticano avesse distribuito monete in euro sciolte dandole come resto per i giornali acquistati...

Anch'io se la dovessi acquistare (ma le mie 2 mi sono già arrivate dal Vaticano :P :P :P ) la prenderei nel cartoncino.

Ciao!

Posted
A quel prezzo sfusa non la comprerei mai :angry:

Posted
In effetti non ho capito il senso di quest'asta, compro 20 cartoncini poi estraggo le monete e le vendo sfuse, propagandandole come tiratura limitata e guadagnando 20€ in più a moneta? Boh? :o

Posted
Beh,
se è come penso io il senso delle aste del venditore c'è:

Amico al vaticano: gli do' 40 euro euro e mi porta 20 monete da due euro sfuse

20 monete x 100 Euro a pezzo - 40 Euro (spesa) = 1960 Euro di guadagno esentasse... meno un 5% da dare a ebay

E si fa 3 settimane a Cuba il mese prossimo :)

Gaaaaaaaasp! Devo farmi amico un bel vescovone!!!

Posted
Rimango perplesso lo stesso.
Non so dove ci sia scritto che esistono i 2 euro sfusi. Ovunque si parla di 85.000 pezzi in folder...Se ha aperto le confezioni è un p---a perchè poteva guadagnare di più ancora...

:huh: :huh: :blink: :blink: :huh: :huh: :blink: :blink:

Posted
Per curiosità rickkk la tua commemorativa qiuando è arrivata?

Posted
Ciao,
leggo sola ora la domanda.

Ho ricevuto le 2 serie (ho iscritto al vaticano anche il cognato :D ) lo stesso giorno, il 26 Gennaio. 2 indirizzi diversi ma stesso CAP.

Ciao

Posted
Ciao!
un amico di Roma mi conferma quanto sospettavo... ogni dipendente del Vaticano pare abbia potuto acquistare oltre a 1 moneta da 2 euro nella confezione (a 12 Euro), anche 1 moneta in bustina trasparente, al valore facciale di 2 euro.

Non ho idea se alle 85.000 monete in confezione siano quindi da sommare anche queste monete sfuse

Ciao!

Posted
Che casino assurdo... :(

Posted
Il Vaticano ha in tal modo pagato la tredicesima ai dipendenti :D

ciao

Posted
Ciao a tutti,

per vostre informazione, I trovato questo sull'Internet (http://www.zwei-euro.com/)
penso anche Io che esisto rotolini di questa moneta

Posted
Beh,
l'esistenza dei rotolini e quasi ovvia: IPZS ha ricevuto un ordine dal Vaticano per un certo quantitativo di monete, la Zecca le ha normalmente confezionate in rotolini per la spedizione al Vaticano dove presumo sia avvenuto (manualmente) l'inserimento nelle confezioni (che sono artigianali a differenza delle confezioni di monete di tutte le altre zecche).

Il fatto che alcune monete non siano state confezionate ma date ai dipendenti al valore facciale non mi sorprende... :rolleyes: Devono pur premiare i propri dipendenti :D

Spero che non siano "usciti" dal Vaticano dei rotolini completi :angry:

Vedremo cos'altro comparirà sul noto sito d'aste

Posted
Non credo che le monete siano state confezionate dal Vaticano, penso che tutta la confezione sia opera della zecca, così come successo per la commemorativa sanmarinese. Penso che arrivati al numero prestabilito di monete in blister, la rimanenza sia stata confezionata in rotolini e consegnata al Vaticano, che ne ha fatto l'uso che sappiamo. L'unico dubbio che rimane è sapere se le monete in rotolino fanno parte della tiratura di 85 mila o sono in eccesso.

Posted
A riguardo di questi famosi rotolini di 2 euro commemorativi del vaticano trovate una notizia aggiornata nel forum di Gigante .

ciao

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...