Vai al contenuto
IGNORED

Centenionale?


Risposte migliori

Salve a tutti.. posso chiervi aiuto nell'identificazione di questa moneta? Da solo stavolta non ce l'ho fatta!!

Peso: 2,3 gr, 

Diametro: 1,8 mm

materiale: bronzo o lega. 

E' verosimilmente un bronzetto tardo imperiale.. un centenionale o un "senza nome".. ma no riesco ad identificarlo.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Flaminius

D.jpg

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Evvabbè ma chi sei!!! un mito ! Grazie mille...

diventa facile quando qualcuno te lo dice... ora la leggo benissimo!! 

Ancora molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


È solo questione di esperienza. Pensa che la prima moneta romana che ho avuto era un Valentiniano I sempre con la SECVRITAS. Il commerciante che me l'aveva venduta mi aveva scritto su un foglietto le legende del dritto e del rovescio. Ma nonostante questo ci ho messo due settimane per capire come si dovesse leggere. Poi ho imparato, come tutti...

Arka

Diligite iustitiam

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.