Vai al contenuto
IGNORED

Valore monete


Matmosk

Risposte migliori

Salve buonasera a tutti! 

Vorrei avere una vostra opinione su queste monete. Le ho trovate dentro un cassetto di mio nonno. Che valore hanno ?

1. 500 lire in argento 

2. 20 lire mussolini 

3. 10 centesimi Umberto primo 1894

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Matmosk dice:

Salve buonasera a tutti! 

Vorrei avere una vostra opinione su queste monete. Le ho trovate dentro un cassetto di mio nonno. Che valore hanno ?

1. 500 lire in argento 

2. 20 lire mussolini 

3. 10 centesimi Umberto primo 1894

Le 50 lire d'argento, presumo circolate, valgono l'argento contenuto 4/5 euro

il 20 Lire di mussolini, è una patacca, non si rapporta a nessuna moneta autentica coniata.

il 10 cent 1894 di Umberto I, se  è la zecca di roma ( R) piccola R  al retro , faccia ove viene riportato il valore 10 centesimi,  è considerata rara, dipende a questo punto se ha una conservazione ala o bassa, se invece, sempre del 1894, sempre sul retro, in basso è riportato  BI ( zecca di Birmingham) è comune.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica che abbia un modesto valore è il 500 lire caravelle,  a peso siamo sui 4 Euro. Il tondello con Mussolini è una nota patacca/medaglia senza valore numismatico, anche se su ebay qualche Euro lo si raccatta semrpe. Il 10 cent anche senza vedere la zecca è troppo malmesso per avere un qualsivoglia valore commerciale. Diciamo che se fosse un Roma forse, dico forse, uno o due Euro si riesce a farli, un Birmingham nemmeno quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il 10 cent di Umberto I è ridotto molto male e ciò ne inficia gravemente il valore economico. Il 20 lire “Mussolini” è una moneta di fantasia, creata per i nostalgici del ventennio. Il 500 lire vale l’argento di cui è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.