Vai al contenuto
IGNORED

Falsone... no, falsino...


Risposte migliori

Supporter

A volte non mi spiego perché lavorassero tanto per produrre dei falsi di monete piccole..

Probabilmente erano più facili da smerciare e quindi si correvano meno rischi...

Detto ciò voglio mostrare una moneta veramente piccolina, un falso d'epoca di un grossetto col busto, penso di Carlo Emanuele I visto che esistono molte sue monete false al contrario di Vittorio Amedeo I, che mi è piaciuta molto ed ho voluto inserire in collezione..

Penso ad un falso e non ad una contraffazione per la sua fattura molto rozza, comunque tutti i pareri sono graditi.

20190905_173633.jpg

20190905_173825.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, blaise dice:

Bella!!!

Questa mi manca

Blaise

Grazie Biagio

Detto da te è un complimento!!

Certo che sti falsari non si fermavano davanti a nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque ho controllato bene quel poco che si intravede sulle legende del contorno, nel retro riesco a leggere ABSI, e nel diritto SA e forse B, quindi certamente un falso e non una contraffazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.