Vai al contenuto
IGNORED

Strana ""MONETA"" da 10 lire del 1947


chrissam71

Risposte migliori

Salve a tutti.

chiedo un vostro parere su questa ""moneta"" da 10 lire del 1947. so che non si tratta di una vera moneta ma vorrei sapere se qualcuno di voi ne conosce l'origine e se ha un valore.

Ringrazio fin da ora chi potrà darmi una mano.

Chrissam71

ec_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato ma non l'ho trovato ne fra le prove, ne fra le pattern ne fra le prove tecniche della zecca. Comunque sarebbe interessante avere una foto del dritto e del rovescio entrambe di maggiore dimensione in modo da leggere chiaramente la leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio è una foto presa da Ebay,si riconosce dalla macchina fotografica a mò di timbro in basso a destra,giusto? ;)

Mi sembra di leggere VALE e sotto L.10 e stto ancora c'è una scritta che non riesco a leggere ma sicuramente sarà il nome della ditta che ha stampato o fatto stampare questo "Gettone"privato o l'evento (la prima parola sembra Fiera)per il quale è stato coniato.

Non sò che valore possa avere il Gigante ne riporta solo due e normalmente mette quelli di più valore ma non è detto che anche questo sia da meno! :)

Certo è che non è una moneta!

Per 6/7 euro correrei il rischio e l'acquisterei! cool.gif

Buon 1 Maggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Gettone privato o gadget.

Praticamente un buono d'acquisto all'interno della manifestazione.

Ho visto il retro e parla di concorso per Miss Italia.... :P

A dir il vero non so a quando risalga il primo concorso....il 1947 mi suona un po' strano.... <_<

sicuramente è NON è una moneta e NON lo metterei neppure a confronto con i gettoni della Fiera di Milano VE III.

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.