Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
vladiv

Presentazione

Recommended Posts

vladiv

Ciao a tutti e complimenti per la preparazione e la community presente. Sono Vladi, ho 44 anni, scrivo dalla provincia di Bergamo e grazie ad alcuni colleghi mi sto avvicinando al mondo della numismatica. Non ho la minima esperienza a riguardo e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e per la pazienza.

Scudo1901

Benvenuto! 🙋‍♂️

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

A quale monetazione ti stai appassionando?

saluti

luciano

vladiv
Il 09/09/2019 alle 15:32, Scudo1901 dice:

Benvenuto! 🙋‍♂️

Grazie. Scusami tanto per il ritardo della risposta;non mi ero accorto dei messaggi.

vladiv
Il 09/09/2019 alle 18:03, 417sonia dice:

Benvenuto :hi:

A quale monetazione ti stai appassionando?

saluti

luciano

Grazie luciano.

Scusa per il ritardo ma non mi ero accorto della presenza di questi messaggi.

Per rispondere alla tua domanda,per ora a nessuna in particolare e a tutte in generale. Non sono molto interessato alle monete in base al loro valore economico ma molto di più alla loro storia,aspetto è quello che hanno da raccontare attraversando i secoli anche se non in buone condizioni. Mio nonno mi aveva lasciato al tempo svariate monete (collezionista a livello amatoriale e appassionato di storia),che sto ora scoprendo poco a poco grazie anche al aiuto e coinvolgimento di alcuni colleghi con la stessa passione.

417sonia
Supporter
Il 15/9/2019 alle 13:31, vladiv dice:

Grazie luciano.

Scusa per il ritardo ma non mi ero accorto della presenza di questi messaggi.

Per rispondere alla tua domanda,per ora a nessuna in particolare e a tutte in generale. Non sono molto interessato alle monete in base al loro valore economico ma molto di più alla loro storia,aspetto è quello che hanno da raccontare attraversando i secoli anche se non in buone condizioni. Mio nonno mi aveva lasciato al tempo svariate monete (collezionista a livello amatoriale e appassionato di storia),che sto ora scoprendo poco a poco grazie anche al aiuto e coinvolgimento di alcuni colleghi con la stessa passione.

Buona serata

Beh, le premesse ci sono e sono buone, numismatica e storia vanno a braccetto e hai la fortuna che a Bergamo non manca né l'una, né l'altra.

La storia e le monete bergamasche non sono seconde a nessuna e se posso consigliarti ti direi di "fare un giro" al circolo numismatico della tua città, proprio perché la numismatica non può essere disgiunta dalla storia e quindi vanno reperiti i testi adeguati. Dove trovarli se non in un circolo importante come quello di Bergamo?

Saluti

luciano

• Thanks 1

dabbene
Supporter

Buon viaggio nella storia e buon forum !

Mario

• Thanks 1

vladiv
Il 20/09/2019 alle 19:41, 417sonia dice:

Buona serata

Beh, le premesse ci sono e sono buone, numismatica e storia vanno a braccetto e hai la fortuna che a Bergamo non manca né l'una, né l'altra.

La storia e le monete bergamasche non sono seconde a nessuna e se posso consigliarti ti direi di "fare un giro" al circolo numismatico della tua città, proprio perché la numismatica non può essere disgiunta dalla storia e quindi vanno reperiti i testi adeguati. Dove trovarli se non in un circolo importante come quello di Bergamo?

Saluti

luciano

Grazie. Gentilissimo.

Il 20/09/2019 alle 20:06, stefanoforum dice:

https://circolonumismaticobergamasco.wordpress.com/
Questo il sito. Magari un giorno ci si vede: di dove sei?

Grazie.

Gentilissimo.

vladiv
Il 20/09/2019 alle 19:41, 417sonia dice:

Buona serata

Saluti

luciano

A proposito,

Scusandomi per la mia ignoranza dovuta al inesperienza,potresti cortesemente aiutarmi a capire che roba è questa?

Non sembra una moneta,ma più che altro un sigillo. Da una parte si legge " B.E.R. (?) e sull'altro lato G.A.M.O " .Su entrambe le facce è presente una specie di araldica con una "S" che abbraccia due "C" speculari.Magari è robaccia,ma a me ha incuriosito lo stesso.

Grazie anticipatamente.

Saluti

IMG_ber 1.jpg

IMG_ber 2.jpg

417sonia
Supporter

Buon pomeriggio

In effetti ha tutta l'aria di un sigillo, ma non essendo il mio campo, onestamente non ti so dire di più.

Ti consiglio di postarlo nella sezione "Exonumia", avrà più visibilità ed opportunità che qualche amante dei sigilli possa indirizzarti meglio.

saluti

luciano

vladiv
5 ore fa, 417sonia dice:

Buon pomeriggio

In effetti ha tutta l'aria di un sigillo, ma non essendo il mio campo, onestamente non ti so dire di più.

Ti consiglio di postarlo nella sezione "Exonumia", avrà più visibilità ed opportunità che qualche amante dei sigilli possa indirizzarti meglio.

saluti

luciano

Grazie.