Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Crash72

valore monete 2018

Recommended Posts

Crash72

Buona sera a tutti,

stavo cercando di capire il valore delle monete del 2018 da rotolino, siccome io le ho tutte da rotolino, anzi da serie divisionale ero curioso di capire il valore delle monete da 1 e 2 cent. Mi ha stupito trovare intono ai 10/11 euro, ma non solo anche il 2 euro l'o trovato a 7 euro e poco meno le altre. Va bene l'1 e 2 cent, ma per le altre del 2018 mi sembra un po' altine le quotazioni trovate.

Qualcuno ha fatto un indagine simile ?

Mario

Lifonzo
Supporter

Non ho fatto nessuna indagine, ma se ti fanno quei prezzi: compati una divisionale 2018.

Crash72

io infatti l'ho fatto, ho la serie comprata l'anno scorso. Ero curioso considerato che l'1 e 2 cent ce ne sono "in giro" solo 10000

Lifonzo
Supporter
9 ore fa, Crash72 dice:

io infatti l'ho fatto, ho la serie comprata l'anno scorso. Ero curioso considerato che l'1 e 2 cent ce ne sono "in giro" solo 10000

Chi commercia monete per collezionisti, tra i modi di lavorare ha anche quello di disfare le divisionali e vendere separatamente le monete, nel caso della 2018 è chiaro che le monete da 1 e 2 centessimi le farà pagare care, i valori facciali più grandi costeranno cari anche loro. Ancora adesso non si conosce la tiratura del 2018 presumo non altissima. Nel caso delle monete 2018 precauzionalmente per non pagare cara una sola moneta FDC ho preferito acquistare la divisionale appena uscita.

pandino

E' anche vero che un conto è il prezzo che fanno i negozianti, e fra l'altro mai saprai quante ne vendono a quel prezzo, un altro quello che puoi fare tu.

Crash72
12 ore fa, Lifonzo dice:

Chi commercia monete per collezionisti, tra i modi di lavorare ha anche quello di disfare le divisionali e vendere separatamente le monete, nel caso della 2018 è chiaro che le monete da 1 e 2 centessimi le farà pagare care, i valori facciali più grandi costeranno cari anche loro. Ancora adesso non si conosce la tiratura del 2018 presumo non altissima. Nel caso delle monete 2018 precauzionalmente per non pagare cara una sola moneta FDC ho preferito acquistare la divisionale appena uscita.

Comunque trovo assurdo che ad oggi non si sappia quante monete del 2018 ci siano in giro

Crash72
11 ore fa, pandino dice:

E' anche vero che un conto è il prezzo che fanno i negozianti, e fra l'altro mai saprai quante ne vendono a quel prezzo, un altro quello che puoi fare tu.

Sicuramente tra il "desiderato" e l'effettivo ci passa spesso un abisso. E' anche vero che dei due pezzi ce ne sono sicuro al massimo 10000, di questi molti sono finiti in qualche collezione credo che pochi sono finiti sul mercato ...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.