Vai al contenuto
IGNORED

5 £ 1946 ,incongruenze nel conio ?


mamic

Risposte migliori

Buonasera a tutti ,posto due monete da 5 £ del 1946 , chiedo ,ove le foto lo permetta , se rilevate incongruenze/anomalie nei due coni; naturalmente lo richiedo solo per la parte del R postato .Non mi convincono , forse l'occhio esperto di uno di voi mi può aiutare.Grazie 

5 £ prova rovescio 1 V. pulit.jpg

5-lire-1946-Rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, mamic dice:

Buonasera a tutti ,posto due monete da 5 £ del 1946 , chiedo ,ove le foto lo permetta , se rilevate incongruenze/anomalie nei due coni; naturalmente lo richiedo solo per la parte del R postato .Non mi convincono , forse l'occhio esperto di uno di voi mi può aiutare.Grazie 

5 £ prova rovescio 1 V. pulit.jpg

5-lire-1946-Rid.jpg

Il R ,in questo caso del 5£ , non dovrebbe essere perfettamente uguale al precedente "Italia" ? Non hanno modificato solo il D delle monete Rep.Italiana nel 1946 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 11/9/2019 alle 22:52, mamic dice:

Buonasera a tutti ,posto due monete da 5 £ del 1946 , chiedo ,ove le foto lo permetta , se rilevate incongruenze/anomalie nei due coni; naturalmente lo richiedo solo per la parte del R postato .Non mi convincono , forse l'occhio esperto di uno di voi mi può aiutare.Grazie 

5 £ prova rovescio 1 V. pulit.jpg

5-lire-1946-Rid.jpg

Direi che così si capisce poco, sono inclinate diverse e la prima è sfocata.

Ma ti perdono perchè mi fai vedere 2 monete R5, anche se parzialmente.

Molto invidioso della tua collezione :D

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Marfir dice:

Direi che così si capisce poco, sono inclinate diverse e la prima è sfocata.

Ma ti perdono perchè mi fai vedere 2 monete R5, anche se parzialmente.

Molto invidioso della tua collezione :D

Saluti Marfir

A parte che una è una comunissima 46 ___ Non fa parte della mia collezione la R6 !__E' sfuocata ,hai ragione ,ma tra bustina perizia ,ambiente ostile,attrezzatura fotografica della barby ,più  di cosi non son riuscito a fare _Ho fiducia :gli occhi attenti e allenati di voi nobili forse riescono a trovare qualcosa che non va ....il terminale del grappolo e la cifra 5 ...

Modificato da mamic
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai guardato la 46 data piccola? Magari è più simile a quella

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Marfir dice:

Hai guardato la 46 data piccola? Magari è più simile a quella

Io l'ho postata una data piccola ; volevo incollarla sotto le due che ho postato , ma non ne sono capace ... help  .  ..è possibile farlo  ? magari con l'aiuto dei n/s " santi " dello staff ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.