Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA PAPA PAOLO VI


Risposte migliori

Buona sera 

Ho ritrovato una medaglia a mio parere poiché non presenta alcuna data, vaticana 

sul fronte è presente (raffigurato dal lato Dx) papa Paolo VI con sullo sfondo sembrerebbe la cappella sistina illuminata da raggi solari, sul retro è presente una bibbia aperta ed una marcatura BG sulla sinistra.

 

Il diametro è di circa 28 mm x Sp 2 mm 

 

Domanda riuscite a dirmi di che anno è, che materiale è (apparentemente sembra dorata)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


TIBERIVS mi scuso ma non riesco a caricare la foto del retro 

comunque è rappresentata a mio parere una bibbia aperta e sulla parte alta a sinistra della moneta (verso il bordo ) è inciso BG  

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

Se l´anno non c'è sulla medaglia, e non avendo dati specifici sulla coniazione ( Ditta, committente ecc) è un po' difficile dirlo, di certo non è una medaglia ufficiale del Vaticano, ne non ci sono punzoni, non è d´oro, probabilmente è una medaglia a ricordo, coniata a fini turistici/pellegrinaggio.

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo manco a dirlo con @Tiberius ma anche per la mancanza della foro del rovescio potrebbe @GoldGear dirci con la moneta in mano, se su una delle facce della medaglia o magari sul contorno, vede delle punzonature? Scommetto che no, ma la curiosità ora è più forte della ragione.

Saluti

HIRPINI

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio e grazie delle risposte 

come dici tu HIRPINI non sono presenti punzonature ed oggi ho potuto constatare che non contiene nemmeno una minima percentuale di oro 

quindi concordo con Tiberius sul fatto che sia una moneta per soli scopi turistici ergo valore zero 

 

Grazie comunque del tempo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.