Vai al contenuto
IGNORED

Mercatino Di Moncalieri


Risposte migliori

Questa domenica ci sarà a Moncalieri (TO) il consueto mercatino che presenta numerosi banchi di monete.
Vorrei cogliere l'occasione per fare un Meeting di Lamoneta con tutti coloro che volessero partecipare.
Chi c'è?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi, il giro al mercatino è stato buono, escludendo il freddo ho fatto visita al solito commerciante dal quale ho acquistato qualcosina da studiare più che da mettere in collezione. E la tua sciata come è andata?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Mi raccomando la prossima domenica mattina a Moncalieri presso il solito banchetto di Pipino :)
Fabrizio rinuncia al suo soggiorno in Liguria pur di potervi partecipare per la prima volta :D


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito Fabrizio ieri , salvo problemi dell' ultima ora , Domenica siamo a Moncalieri verso le 10.30 presso il banchetto di Pipino a fianco della chiesa
C'e' qualcuno che si vuole unire a noi ?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto sento rispetto alle altre realta' buoni :)
Ovviamente dipende da venditore a venditore , ma la scrematura e' gia' stata operata nel corso degli anni.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo sentito anch'io di una certa convenienza negli acquisti al nord, forse si deve alla vicinanza dei grandi mercati europei, dove c'è più materiale e la vendita è libera.
Ho sentito anche da amici che in Germania le monete romane costano pochissimo è vero?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato a Monaco di Baviera l' ultimo capodanno e mi e' capitato di visitare un unico negozio di numismatica quindi non so se sono stato fortunato o e' la norma :)
Per quanto riguarda la monetazione romana era ben fornito (moltissimi vassoi in vetrina) e i prezzi decisamente convenienti specie sui denari (20-30 % in meno)
Per quanto riguarda le divisionali in euro invece i prezzi erano simili a quelli praticati dai nostri commercianti


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi e' stato un gran bel mercato in quel di Moncalieri , accompagnato dal gradevole ritorno del sole dopo le recenti piogge
Come sempre Fabrizio ed io siamo riusciti a svuotare il portafoglio o meglio convertire gli euro circolanti in denari e sesterzi d' epoca romana.
Questa volta non sono riuscito a trovare dollari commemorativi , ma solo Morgan in media conservazione a cui ho rinunciato visto i prezzi non concorrenziali , e un dollaro anno della pace (ne parlo in una discussione a parte)
Infine ho conosciuto un ottimo venditore che aveva dei centesimi spiga e ape in FDC e SPL a prezzo conveniente, pertanto ne ho acquistato qualcuno per sostituire quelli in conservazione bassa presenti gia'in collezione.
Per quanto riguarda la monetazione della Rep.Italiana ho visto una decina dei varianti ed errori (meno noti) ma i prezzi richiesti erano fuori mercato

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo oggi non sono riuscito a venire al mercatino, in compenso mi sono goduto la splendida giornata di sole.. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima scelta la giornata era solare , io sono stato sabato in montagna e sono riuscito gia' ad ustionarmi :D
Comunque Pipino non aveva grosse "new entry" ; ha promesso un bel lotto numeroso di bronzetti per il dopo Verona
Mi ha anche chiesto se qualcuno di noi e' interessato ad andare a Verona , personalmente devo vedere bene la data.
Speriamo di vederci a Carmagnola , anche se le risorse finanziarie del mese dedicate alla numismatica sono quasi esaurite e devo ancora comprare le divisionali del Vaticano e San Marino (bel salasso) :(
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune monete doppie (normalmente di un certo valore) mi vengono prese indietro e scalate dai futuri acquisti dal mio amico negoziante.
Ma ultimamente molte monete le sto tenendo per creare una piccola collezione di Vitt.Eman. III da regalare a un futuro collezionista almeno spero.
Per quanto riguarda la monetazione romana il problema non si pone perche' ho iniziato da poco :)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


La vecchia la metto via, poi ogni 4/5 anni le vendo in blocco, acquistando principalmente in asta non ho modo di renderle. POi siiccone mi spiace venderle rimangono nel limbo, sono sostituite ma ancora in collezione, finchè non prendo il coraggio di alienarle. Comunque renderle o venderle, a volte con profitto non mi da alcuna gioia o soddisfazione. Preferirei tenerle, anche se mi rendo conto che la cosa avrebbe poco senso, un collezionista non è un museo !
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Qualcuno dell' area torinese va domenica al mercatino di Moncalieri ?
Io non sono sicuro di riuscire ad andare se non all' ultimo minuto ; pertanto auguro buoni acquisti ai partecipanti.

ps. il nostro amico venditore dovrebbe portare qualche moneta nuova visto che ha partecipato alla manifestazione di Verona :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Come prevedevo domani mattina sono impegnato , forse un piccolo salto nel pomeriggio se convinco la mia ragazza
Al massimo Vuol dire che risparmio i soldi per il prossimo mercatino di Carmagnola


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Ultimo mercatino prima della chiusura estiva
Come sempre in mattinata verso le 11.00 conto di essere presso la solita bancarella :)
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.