Vai al contenuto
IGNORED

Conservare gli euro circolati


Risposte migliori

Salve, vorrei dare una sistemata alla mia collezione euro circolata (i commemorativi sono in capsule e monetiere). Avevo pensato ai fogli con le taschine con la linguetta di chiusura  (allego foto) dove posso mettere le 8 monete per ogni anno. Funzionano perfettamente. Il problema è  l'inserimento della moneta. Avendo la linguetta di chiusura la moneta  la lascio sopra la linguetta con il rischio che esca se giro il foglio oppure dovrei sollevare la linguetta. Operazione che però rovina la linguetta spiegazzandola. Voi come fate? Qualche idea?

Modificato da cippolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao adotto pure io il sistema delle 8 tasche per il circolato...  sicuramente la linguette devi sollevarla per poi ripiegarla sopra: io uso taschine di una nota marca, che sono leggermente diverse è non ho il problema della piega.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anch'io alcuni fogli del genere. Sollevando la linguetta con cura e piegandola tutta verso l'alto non dovrebbe spiegazzarsi quando la richiudi sulla moneta, poi anche se dovesse succedere l'importante è sempre il contenuto, non la confezione.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.