Vai al contenuto
IGNORED

20 lire in oro 1923


Risposte migliori

Buona serata a tutti , avrei bisogno di una consulenza : vorrei sapere il valore di una moneta da 20 lire in oro del 1923 ... con su una facciata il fascio littorio e la data Ottobre 1922 / 1923 e sull'altro lato c'e' Vittorio Emanuele III Re d'Italia.

Vi sarei grato se poteste darmi una valutazione di vendita.

La moneta non e' fior di conio , ma e' in splendide condizioni.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti come si ouo' dare una valutazione se non si puo' vedere la moneta?chiederei un favore a simone se puo' perche' e' interessante vedere sia quello vero che quello falso,ma non si possono mettere sia il davanti di tutti e due sia il dietro.ho difficolta' a notare la differenza se non li vedo contemporaneamente.saluti marcantonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che la moneta apparteneva al mio bisnonno .

In questo momento non ho mezzo di postare la fotografia , domani provvedero' sicuramente.

Partendo dal presupposto di una sua originalita' , pensavo di metterla in asta su ebay , riuscireste a dirmi il suo valore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


chiederei  un favore a simone se puo' perche' e' interessante vedere sia quello vero  che quello falso,ma non si possono mettere  sia il davanti di tutti e due sia il dietro.ho difficolta' a notare la differenza se non li vedo contemporaneamente

194262[/snapback]

Nessun problema :)

VERA

Efascetto1923D.jpgEfascetto1923R.jpg

FALSA

20lire1923Df.jpg20lire1923Rf.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco 1961

se ti è possibile , insieme alle foto aggiungi anche peso e diametro

Simone ,ottimo avere entrambe le monete in raffronto,,,,ottimo esercizio ;)

CIAO

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a fare di meglio.

Oggi sono andato da uno che vende monete ( in Bergamo ) , l'ha guardata e' mi ha detto che puo' essere interessato, pero' ... non mi ha fatto valutazioni, mi ha solo confermato che e' originale e in ottimo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco 1961

come detto da Piergi00, le foto non aiutano, se ti è possibile dicci il peso ed il diametro,

non hai un semplice , banale ma esaustivo scanner ?

UN saluto da Sergio

P.S anche io sono di Bergamo e ti assicuro che di numismatici seri nella nostra piccola e gradevole città NON CE NE SONO.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Domeni provo a farla fotografare da un mio amico molto bravo.

Il numismatico e ' quello che aveva o ha il negozio in via borfuro o in via san orsola ... l'ho incontrato da un mio amico.

Se vuoi la puoi vedere in diretta a Bergamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Domeni provo a farla fotografare da un mio amico molto bravo.

Il numismatico e ' quello che aveva o ha il negozio in via borfuro o in via san orsola ... l'ho incontrato da un mio amico.

Se vuoi la puoi vedere in diretta a Bergamo.

194599[/snapback]

... non e' detto che la venda ... vedro' !!!

... mi sono permesso di rubarTi la gif animata e metterla sul mio Forum ... e' stupenda !!!

... se volete venirci a trovare nel nostro Forum : www.finanza.com

( ho postato il sito xche' non e' in concorrenza con il Vostro )

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.