Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti .. vorrei gentilmente ricevere un parere (autenticità-stima-stato di conservazione) da chi è più esperto di me su questa 100 lire datata 1903 .. vi ringrazio anticipatamente. Peso oro gr 32.30 diametro 35mm 

IMG_20190927_185931.jpg

IMG-20190927-WA0130.jpg

Modificato da Attila90
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso  che  dare un parere con foto  ottime a volte è già un problema, poi quando queste sono scadenti i problemi aumentano ( le foto vanno fatte PERPENDICOLARI alla moneta).

Comunque, il peso è maggiore, i dubbi maggiori mi vengono dal bordo irregolare  arrotondato ed in alcuni punti doppio ( ore 15 del D e del R),  la perlinatura è irregolare,  scritte impastate, per me per quel che può valere il mio parere è un riconio.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni volta che vedo discussioni come questa, mi chiedo come sia possibile che uno possieda una moneta potenzialmente del valore di decine di migliaia di euro, e non sappia cos'è :unsure:

Monete così non si trovano andando a funghi, o si comprano, e si pagano quel che valgono, o al limite si ereditano, ma in quel caso è stato il de cuius a pagarle quel che valgono, e da qualche parte dovrà pur aver lasciato una traccia, a qualcuno dovrà pur averlo detto.

Comunque, se è d'oro, vale il suo peso, e con l'oro a quasi 44 euro il grammo, tutto sommato non è una consolazione da poco :D

Se invece, @Attila90 la moneta non è tua, e magari stai pensando di comprarla, dopo i molti dubbi espressi dai colleghi, forse è meglio lasciar perdere ;)

petronius :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.