Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
giacutuli

...un "collare" al RE Ferdinando II

Recommended Posts

giacutuli

Quanto può essere deturpante come valore della moneta un disegno del genere in un pezzo molto raro come quella del 1832??? ...a vantaggio del pezzo sul rovescio (poco comune) si vedono 4 quadratini anzichè 4 puntini nello stemma del portogallo. Grazieee

32.jpg

23.jpg

giuseppe ballauri
Supporter

A mio parere (ma lascio che si esprimano gli esperti di Monetazione Borbonica ) queste righe, a differenza di quelle da estrazione del conio, oppure delle scritte "BOMBA", sono estremamente deturpanti e quindi inficiano gravemente l'estetica ed il valore della moneta ( oltretutto potrebbero essere state eseguite, non per motivi politici, ma ai giorni nostri da qualche...pazzoide). Infine, scusa per la pignoleria,  ma il Magliocca ed gli altri manuali considerano la moneta non "molto rara" ma NC. 

Ciao

Rocco68

Evito di scrivere quello che penso sull'autore di questi graffiti senza senso..... Su una Piastra giovanile del 1832.

Ma nessuno fino ad oggi ha battuto in deficienza il tizio che ha Contromarcato con un punzone tarocco BOMBA una rarissima Piastra 1834  GRTIA

• Sad 1

giuseppe ballauri
Supporter

Caro Rocco, almeno da buon Interista, avessero scritto "FORZA INTER" avrei potuto comperarla!  Ciao Buona Domenica. 

• Haha 3

Rocco68
4 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Caro Rocco, almeno da buon Interista, avessero scritto "FORZA INTER" avrei potuto comperarla!  Ciao Buona Domenica. 

Ciao Giuseppe, il possessore è un mio caro Amico. 

Ho cercato invano di convincerlo a cedermela.

giuseppe ballauri
Supporter

Scusa Rocco, forse l'ho già vista in un'altra discussione. Ma da cosa distingui che la scritta "BOMBA" non è coeva? Dal Carattere usato, dal fatto che si vede il segno rettangolare ? Perchè la patina al fondo della scritta mi sembra abbastanza vecchia. Ciao

Rocco68
8 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Scusa Rocco, forse l'ho già vista in un'altra discussione. Ma da cosa distingui che la scritta "BOMBA" non è coeva? Dal Carattere usato, dal fatto che si vede il segno rettangolare ? Perchè la patina al fondo della scritta mi sembra abbastanza vecchia. Ciao

Caratteri BOMBA diversi 

Battitura sulla guancia

Nessun segno di schiacciamento in corrispondenza nel rovescio. 

Questi sono alcuni 

• Thanks 1

giacutuli
5 ore fa, giuseppe ballauri dice:

A mio parere (ma lascio che si esprimano gli esperti di Monetazione Borbonica ) queste righe, a differenza di quelle da estrazione del conio, oppure delle scritte "BOMBA", sono estremamente deturpanti e quindi inficiano gravemente l'estetica ed il valore della moneta ( oltretutto potrebbero essere state eseguite, non per motivi politici, ma ai giorni nostri da qualche...pazzoide). Infine, scusa per la pignoleria,  ma il Magliocca ed gli altri manuali considerano la moneta non "molto rara" ma NC. 

Ciao

Ciao. Non ho cataloghi. Mi affido al sito lamoneta che riporta la '32 come RARA....comunque ritengo giusto mettere in discussione che questo collare possa essere un inciso fatto di recente ma questo vale per tutte le contromarche...chi garantisce che la scritta BOMBA sia fatta nel periodo della moneta??? ...giusto per capire ma quanto puo valere il pezzo Comunissimo del '34 con la scritta BOMBA ???

Aa.png

Rocco68

Buonasera @giacutuli, ti consiglio vivamente di acquistarlo il Magliocca.

Vengono riportate tutte le Piastre con contromarche autentiche, con anni, rarità e valutazioni. 

Senza nulla togliere a tutti gli altri cataloghi/prezziari,  dalle domande che poni e dai dubbi sulle rarità e valutazioni..... Il Magliocca è l'unico di cui hai bisogno. 

giacutuli
14 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera @giacutuli, ti consiglio vivamente di acquistarlo il Magliocca.

Vengono riportate tutte le Piastre con contromarche autentiche, con anni, rarità e valutazioni. 

Senza nulla togliere a tutti gli altri cataloghi/prezziari,  dalle domande che poni e dai dubbi sulle rarità e valutazioni..... Il Magliocca è l'unico di cui hai bisogno. 

Lo so che mi serve. Lo avrei gia preso da alcuni mesi, ...ma visto che lo stesso rexneap mi ha confermato che sta ultimando aggiornamento edizione ho optato di aspettare ormai il nuovo in uscita. Salutiiiii

gennydbmoney
Supporter
9 ore fa, giacutuli dice:

Lo so che mi serve. Lo avrei gia preso da alcuni mesi, ...ma visto che lo stesso rexneap mi ha confermato che sta ultimando aggiornamento edizione ho optato di aspettare ormai il nuovo in uscita. Salutiiiii

Mi sembra strano che Rex Neap ti abbia detto che sta aggiornando il manuale, perché Pietro è impegnato in un opera molto più importante... 

L'aggiornamento del manuale non avverrà prima dei 12/24 mesi... 

Quindi consiglio vivamente di acquistarlo visto che chiedi continuamente notizie su monete borboniche, a mio avviso considerando il prezzo e la mole di notizie in esso contenute non si può non prenderlo... 

• Like 1

Rocco68
11 ore fa, giacutuli dice:

giusto per capire ma quanto puo valere il pezzo Comunissimo del '34 con la scritta BOMBA ??

Magliocca 539/1

R3

Mb  400

Bb  1000

Spl  1200

Fdc  - - - 

Accetta il consiglio di Genny, compralo subito. 

IMG-20190929-WA0006.jpg

IMG-20190929-WA0005.jpg

Edited by Rocco68