Vai al contenuto
IGNORED

45 Raduno Numismatico. Città di Torino. 26 /27 Ottobre 2019.


angelonidaniele

Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Spero di avere il sabato libero per poter seguire la conferenza e salutare i cari amici Savoiardi ed anche quelli che arrivano dalla Sardegna, è sempre un gran piacere poter scambiare due chiacchiere con loro.

Peccato che non sia già pronta la nuova fatica di @elledi, comunque aspetto il nuovo anno per poter leggere questo nuovo capitolo sulle prove ed i progetti.

Modificato da 4mori
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/9/2019 alle 10:49, Scudo1901 dice:

C’è anche il Convegno Commerciale, corretto?

 

Il 29/9/2019 alle 15:47, angelonidaniele dice:

Si anche il giorno prima Asta Montenegro emoji106.png

Scusa, sto diventando rinco... ma non ho capito: Sabato conferenza molto interessante, ma il Convegno Commerciale quando è previsto ? Nell'Hotel Ambasciatori? Con quale orario?

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con moltissima probabilità riuscirò a venire il sabato... sarà per me la prima volta in assoluto ad un convegno... mi piacerebbe partecipare alla conferenza in quanto mi interessa molto la parte sulla legislazione vigente e di qui il mio quesito da totale inesperto su questi appuntamenti: l'ingresso è libero anche per le conferenze? :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, Scudo1901 dice:

UN MODESTO OMAGGIO A TORINO

Ogni volta che torno a Torino, anche ora che ho i capelli candidi, il cuore mi si riempie di nostalgia avendo un quarto di sangue nobile sabaudo.

Ricordo tanti tanti anni fa quando ero bambino: uno dei fratelli di mia nonna paterna (erano ben dieci tra fratelli e sorelle tutti nati tra fine Ottocento e inizi Novecento in un signorile immenso appartamento di un palazzo di Corso Vittorio, mio bisnonno era Conte), è stato per trent’anni il guardiano capo all’Armeria Reale e quando da Milano il mio babbo mi ci portava (parliamo degli anni dal 1964 al ‘67) era come una festa.

Avevo ingresso libero negli orari di chiusura al pubblico in quelle meravigliose sale rutilanti di stucchi dorati, di lampadari di cristallo, oh immensi, così ricche di ogni tipo d’arma e allora ogni volta diventavo Robin Hood, Peter Pan, Il Corsaro Nero, Capitan Uncino, Guglielmo il Conquistatore. E di ogni angolo, di ogni collezione, di ogni pezzo unico conoscevo provenienza, segreti, origini, valore.

Quanta nostalgia di quegli anni spensierati: Piazza San Carlo, i portici, Piazza Castello, la Gran Madre, le passeggiate al Valentino, i pranzi domenicali al Cambio, i marrons glacés...e la città uno straordinario mosaico di persone e di luoghi di una raffinatezza tipicamente cisalpina, un vero salotto d’altri tempi.

Ora tutto è cambiato, non riconosco più l’antica capitale del Regno, ma ugualmente sono affezionato ai suoi muri grigi: ci torno sempre volentieri e se chiudo gli occhi mi rivedo bimbetto entrare col mio babbo magari al Museo Egizio sgranando gli occhi davanti ai sarcofagi, alle mummie, ai papiri alle mie amiche enigmatiche statue di dignitari che mi sembravano tanti guerrieri pronti a far la guardia! 

Scusate, mi son lasciato prendere la mano. Sono milanese da non so quante generazioni ma, come direbbe Carducci, la Regal Torino è sempre nel mio cuore e sempre ci rimarrà. 

Te lo sei meritato :hi:...

Salgari.jpg.94ec6d64dc3432c1405f6607b251feec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


È partita in sordina poi con le Savoia è partita alla grande prove e progetti alla grande come i lotti oro a go go il 30 Ducati ha realizzato la base 28000 mila euri la prova questo ha 15000 [emoji12][emoji12]

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si certo, da Porta Nuova e' un po piu' lunghetta... sono appena arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.