Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO FRANCESE (Credo...)


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

in qualche discussione passata riguardante 3 scudi francesi dell'800 (che puntualmente non riesco a trovare :( ) veniva citato da alcuni lamonetiani un catalogo credo francese che dava una descrizione di come doveva essere la moneta in questione per soddisfarre un determinato standard di conservazione, era del tipo: baffi ben visibili, drappo su spalla ...etc.... = TTB e cose del genere...

Mi ero proposto di segnarmelo ma poi passato di mente, l'avevo trovata infatti molto rigorosa e utile come impostazione.

Mi dite come si chiama e eventualmente se si trova facilmente e a che prezzi?

Magari esistesse una cosa così pure per le nostre monete italiane... (O già esiste?)

Tutto credo sarebbe molto più facile e meno "aleatorio" , invece i cataloghi che conosco io e più comuni si limitano a dare una definizione generica e onnicomprensiva accompagnata al massimo da una foto ben poco esplicativa che a poco serve...

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se c'è qualcuno a cui serve sei sicuramente tu vista la passione francofila... :P

Grazie intanto per questa prima informazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì lo avevo segnalato io e lo trovo fatto molto bene, a colori con piu' foto della moneta quando sono presenti varianti e con la descrizione di tutti gli stati di conservazione.

Io ne ho una edizione vecchia (III) presa su ebay alla scandalosa cifra di 2 euri :P.

Dicono che le nuove siano ulteriormente migliorate. Esce ogni due anni e costa nuovo sui 24 che pero' quasi raddoppiano con le spese di spedizione.

Lo si trova perlomeno su cgb.fr, se qualcuno organizza un acquisto di gruppo io ci sono.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


se qualcuno organizza un acquisto di gruppo io ci sono.

194514[/snapback]

Ci sono anch'io.

Se qualcuno volesse prendersi questa responsabilità :unsure: :unsure:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Si' ho controllato. In questo caso le spese sono in effetti la meta' e il catalogo costa qualcosina di meno. In pratica si spendono 28,76.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quante copie servono ?

Lo ricevo da qualche anno ed è fatto davvero bene; potrei contattare direttamente l'editore, è una persona molto disponibile e se mettiamo assieme un minimo quantitaqtivo di copie ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sarei interessato per il seguente catalogo sempre dello stesso editore:

http://www.numishop.eu/fiche-Lc95-lib-1-La...ILLY_Alain.html

Non sono interessato al catalogo “Le Franc” che possiedo già grazie ad una grande persona del forum! :) (non faccio il nome ...senza autorizzazione!)

Solo una domanda:

In caso di ordine collettivo, come faremo poi a smistare i cataloghi a casa di ciascuno?Non si rischia cosi di pagare di più per la spedizione pagandola 2 volte?

Ok, meglio fare dei calcoli precisi.Io non ci riesco a quest’ora...

P.S. Cosa dite di fare l’ordine qualche giorno prima di Veronafil?Cosi possiamo smistarlo direttamente in fiera evitando la seconda spedizione.

In ogni caso per me non ci sono problemi.Qualche euro in più o in meno non cambia la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche io sarei interesato a una copia del "Le Franc". L'anno scorso sono stato anche in Francia ma i figli hanno preferito Eurodisney e mi hanno lasciato solo il sabato per eventuali compere e solo arrivati a Digione. Chiaramente il bel negozio visto all'andata era chiuso per il week end. :pissed:

Attendo notizie.

Grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.