Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911


è gradito il vostro parere  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Entro domani metterò una foto anche del taglio. Intanto vi chiedo se qualcuno di voi, che possiede questa moneta in condizioni migliori, può inserire una foto del diritto che possa essere utilizzato come termine di paragone. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Entro domani metterò una foto anche del taglio...

194803[/snapback]

Ciao Gdilallo,

benvenuto sul forum. Vorrei profittare per chiederti cortesemente di voler fotografare nuovamente anche le facce quando avrai estratto la moneta dall'oblò: il diritto in particolare. Non si può escludere infatti (è solo una mia ipotesi, ma è già capitato altre volte...) che la plastica possa aver deformato la percezione dei rilievi nelle tue immagini, soprattutto del Diritto sopra l'orecchio.

Credo comunque che possa convenire anche a te avere le migliori foto possibili prima di inserire la moneta in un nuovo oblò. Magari senza fretta tornerebbe utile anche pesarla al centesimo di grammo (o quasi).

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Entro domani metterò una foto anche del taglio. Intanto vi chiedo se qualcuno di voi, che possiede questa moneta in condizioni migliori, può inserire una foto del diritto che possa essere utilizzato come termine di paragone. Grazie

194803[/snapback]

La possiedo in FdC ma essendo un vecchio *rinco* non sono in grado di

farla vedere - Vi invidio per come sapete usare il computer, personalmente uso

il ditino e poco altro. :( :blush: e già questo mi sembra miracoloso.

saluti :(

Link al commento
Condividi su altri siti


E infine un'ultima foto del diritto. Per quanto riguarda il peso ora non dispongo di una bilancia con due cifre decimali, ma mi riservo di pesarla il prima possibile. In ognio caso mi trovo d'accordo col giudizio che avete espresso. Purtroppo questa moneta deve essere passata per le mani dell'incompetente di turno che ha pensato bene di "pulirla" e le conseguenze si vedono di più sul diritto.

post-4718-1170237308_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gdilallo,

la tua magnifica moneta è originale secondo me. Come mi aspettavo, la foto del Diritto fatta senza la plastica dell'oblò non mostra più certe apparenti anomalie dei rilievi in particolare nella zona dallo zigomo all'orecchio di VEIII e sopra l'orecchio stesso.

Complimentissmissimi!!!!

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica lo è al 100%, peccato per la pulizia, sono ancora troppi che utilizzano prodotti non adeguati per pulire le monete, le aste sul noto sito sono piene di monete luccicanti, l'unica cosa è non toccarla più e lasciarla respirare, in anni acquisterà una gradevole patina e limiterà il danno.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.