Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
15 minuti fa, Solidea dice:

20191001_200559.jpg

20191001_200727.jpg

Buonasera, è un tarì di Filippo V di Spagna del 1701, le foto non sono chiarissime ma sembrerebbe la variante con sigle AG/A a sinistra del globo... 

Magliocca 74a, pagina 52, R3... 

Dimenticavo :zecca di Napoli... 

Inviato

La ringrazio per l'identificazione. Non sono esperta in questo campo ma ho ereditato una vasta collezione di monete e credo quindi di aver bisogno di tanto aiuto. Saprebbe dare una valutazione in euro di questa moneta? E poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio riguardo la conservazione di tale collezione, nello specifico chiedo se essendo quasi tutte le monete riposte in dei barattoli è consigliabile un raccoglitore ?  E poi mi converrebbe di più suddividere le monete usate da quelle a fior di conio? La ringrazio per la collaborazione 

Inviato
24 minuti fa, Solidea dice:

E poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio riguardo la conservazione di tale collezione, nello specifico chiedo se essendo quasi tutte le monete riposte in dei barattoli è consigliabile un raccoglitore?  E poi mi converrebbe di più suddividere le monete usate da quelle a fior di conio? La ringrazio per la collaborazione 

Ciao e benvenuta :) il consiglio che mi sento di darti, più che dividerle per stato di conservazione le classificherei per periodo storico, stato emittente, ecc.. Per quanto riguarda come conservarle, esistono sia raccoglitori sia vassoi; per i primi devi stare attenta alla qualità della plastica, i secondi possono avere prezzi anche elevati :)

Inviato
2 ore fa, Solidea dice:

La ringrazio per l'identificazione. Non sono esperta in questo campo ma ho ereditato una vasta collezione di monete e credo quindi di aver bisogno di tanto aiuto. Saprebbe dare una valutazione in euro di questa moneta? E poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio riguardo la conservazione di tale collezione, nello specifico chiedo se essendo quasi tutte le monete riposte in dei barattoli è consigliabile un raccoglitore ?  E poi mi converrebbe di più suddividere le monete usate da quelle a fior di conio? La ringrazio per la collaborazione 

Buonasera, se la catalogazione è esatta è una moneta molto rara e in conservazione di MB viene valutata, sempre dal Magliocca, 150 euro ... 

La sua purtroppo è in conservazione inferiore alla sopra citata e di conseguenza meno appetibile per un collezionista, in questo caso il valore tende ad abbassarsi notevolmente , non saprei dirle esattamente quanto valga ma credo qualche decina di euro... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.