Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
15 minuti fa, Solidea dice:

20191001_200559.jpg

20191001_200727.jpg

Buonasera, è un tarì di Filippo V di Spagna del 1701, le foto non sono chiarissime ma sembrerebbe la variante con sigle AG/A a sinistra del globo... 

Magliocca 74a, pagina 52, R3... 

Dimenticavo :zecca di Napoli... 

Inviato

La ringrazio per l'identificazione. Non sono esperta in questo campo ma ho ereditato una vasta collezione di monete e credo quindi di aver bisogno di tanto aiuto. Saprebbe dare una valutazione in euro di questa moneta? E poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio riguardo la conservazione di tale collezione, nello specifico chiedo se essendo quasi tutte le monete riposte in dei barattoli è consigliabile un raccoglitore ?  E poi mi converrebbe di più suddividere le monete usate da quelle a fior di conio? La ringrazio per la collaborazione 

Inviato
24 minuti fa, Solidea dice:

E poi avrei bisogno di un ulteriore consiglio riguardo la conservazione di tale collezione, nello specifico chiedo se essendo quasi tutte le monete riposte in dei barattoli è consigliabile un raccoglitore?  E poi mi converrebbe di più suddividere le monete usate da quelle a fior di conio? La ringrazio per la collaborazione 

Ciao e benvenuta :) il consiglio che mi sento di darti, più che dividerle per stato di conservazione le classificherei per periodo storico, stato emittente, ecc.. Per quanto riguarda come conservarle, esistono sia raccoglitori sia vassoi; per i primi devi stare attenta alla qualità della plastica, i secondi possono avere prezzi anche elevati :)

Inviato
2 ore fa, Solidea dice: