Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, questo week end sono stato al convegno di Bologna, e a parte qualche acquisto per Ferdinando IV, non potevo non regalarmi qualche pezzo per il vicereale, che rimane comunque il mio periodo preferito... 

I due acquisti vengono dal listino N°7 della Numismatica Felsinea, un tarì del 1696 e un tornese del 1682 con sigle AG/A, a parte la debolezza al dritto sul nome del re e il graffio (sicuramente d'epoca) che va dal fiocco del tosone al bordo ad ore 14 lo trovo un'esemplare molto piacevole in considerazione del fatto che questi nominali si trovano generalmente molto vissuti... 

Detto ciò mi farebbe piacere sapere in che conservazione li giudichereste voi, così, giusto per curiosità... 

IMG_20191006_155655.jpg

IMG_20191006_155720.jpg

IMG_20191006_154407.jpg

IMG_20191006_154336.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Buonasera @gennydbmoney, il Tarì qSPL /SPL

IL Tornese ha un rovescio magnifico con un tosone ben definito......direi BB+, peccato per le debolezze nella legenda al dritto. 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Buonasera @gennydbmoney, il Tarì qSPL /SPL

IL Tornese ha un rovescio magnifico con un tosone ben definito......direi BB+, peccato per le debolezze nella legenda al dritto. 

È lo stesso giudizio che penso anch'io... 

I cartellini dicono BB/SPL per il tarì e qSPL  per il tornese... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.