Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi senza data?


Risposte migliori

salve a tutti,

mi son imbattuto in questa moneta che a detta del venditore è senza data.

ho controllato sul Gigante ma di tal tipologia non ne da nota.

a parte che la moneta è in condizioni drammatiche di conservazione , ma esiste oppure no questo tipo di moneta o la perdita della data è dovuta semplicemente ad usura?

grazie :)

http://cgi.ebay.it/Vittorio-Emanuele-II-5-...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so dirti con precisione, ma penso che l'assenza della data sia dovuta all'usura  :rolleyes:

194680[/snapback]

D'accordissimo con Simone, la monetina è veramente in condizioni pietose, è già tanto che si intraveda qualche scritta, è ovvio che manca di data! :rolleyes:

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano che il venditore oltre alla "particolare curiosita' numismatica" della mancanza della data non abbia anche segnalato la rarita' del re completamente sbarbato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, sì, come hanno già affermato gli Amici che mi hanno preceduto, la moneta purtroppo è in condizioni pietose. non è quindi da stupirsi se non è più leggibile, i rilevi si sono quasi azzerati ed è normale e davvero non una particolarità il fatto che non ci sia più la data.

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.