Vai al contenuto
IGNORED

Chevalier con stemma


Palladio

Risposte migliori

Buonasera,

in attesa che gli esperti della sezione le rispondano, la inviterei possibilmente ad inviare una migliore foto, per visualizzare i carichi.

Modificato da The Judge
Link al commento
Condividi su altri siti


perdonate l'intrusione: io di anelli, araldica ecc. non ne so nulla, ma quest'anello mi pare proprio un sigillo.

L'immagine allegata può aiutare?

 

sigillo.jpg.9dea6a03d9f8529a7359ce013a080af6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @Palladio, come ha giustamente suggerito The Judge, un'immagine nitida sarebbe necessaria, assieme soprattutto a informazioni sul manufatto (localizzazione, origine, possibili proprietari, ecc.): queste cose, per tutelare la vostra privacy, puoi segnalarmele con un messaggio privato.

Grazie ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, cabanes dice:

perdonate l'intrusione: io di anelli, araldica ecc. non ne so nulla, ma quest'anello mi pare proprio un sigillo.

L'immagine allegata può aiutare?

 

sigillo.jpg.9dea6a03d9f8529a7359ce013a080af6.jpg

Ciao Cabanes : al di là del suo impiego, credo che Palladio desideri accertare a quale Casato appartiene lo stemma.   

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Corbiniano dice:

Caro @Palladio, come ha giustamente suggerito The Judge, un'immagine nitida sarebbe necessaria, assieme soprattutto a informazioni sul manufatto (localizzazione, origine, possibili proprietari, ecc.): queste cose, per tutelare la vostra privacy, puoi segnalarmele con un messaggio privato.

Grazie ?

D'accordo sei molto cortese. Mi informo un po' meglio in famiglia e ti scrivo. 

Comunicazione di servizio:

Come ti posso scrivere in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, sandokan dice:

Ciao Cabanes : al di là del suo impiego, credo che Palladio desideri accertare a quale Casato appartiene lo stemma.   

Saluti.

 

8 ore fa, Corbiniano dice:

Caro @Palladio, come ha giustamente suggerito The Judge, un'immagine nitida sarebbe necessaria, assieme soprattutto a informazioni sul manufatto (localizzazione, origine, possibili proprietari, ecc.): queste cose, per tutelare la vostra privacy, puoi segnalarmele con un messaggio privato.

Grazie ?

Scusami annullo la precedente. Ho capito come si scrive in privato. Appena posso Ti riscrivo e poi resto in attesa di qualche chiarimento, ove possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto... e me ne scuso, ma solo ieri ho avuto un riscontro negativo.

Ho rappresentato al Maestro Corbiniano che lo stemma potrebbe essere ricollegato a qualche famiglia calabrese indicando, a titolo esemplificativo, alcuni cognomi di famiglie da cui sarebbe potuto provenire (tra cui una arbresche). Purtroppo Corbiniano mi ha detto, ieri, che queste ipotesi non avevano trovato riscontro.

Adesso approfitto per chiedervi: "ma la presenza della croce a pianta greca nel simbolo non e' inconsueta...?" tuttavia negli altri "quarti" se non sono impreciso mi pare ci siano due leoni rampanti (un classico) con una stella e forse un fiore....la croce nello stemma in quella foggia è normale?

 

..

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Palladio dice:

(...) Ho rappresentato al Maestro Corbiniano che lo stemma potrebbe essere ricollegato a qualche famiglia calabrese (...) Adesso approfitto per chiedervi: "ma la presenza della croce a pianta greca nel simbolo non e' inconsueta...?"

No, e la prova viene proprio dalla bella regione Calabria alla quale, da secoli, è abbinato uno stemma dotato di una croce greca nella variante potenziata.

34 minuti fa, Palladio dice:

tuttavia negli altri "quarti" se non sono impreciso mi pare ci siano due leoni rampanti (un classico) con una stella e forse un fiore...

Penso che più probabilmente si tratti di un albero, sebbene l'incisione non mi permetta di confermarlo.

34 minuti fa, Palladio dice:

la croce nello stemma in quella foggia è normale?

...diciamo che non è affatto anormale! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.