Vai al contenuto
IGNORED

10 grana Ferdinando II


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare un post sui 10 grana del periodo di Ferdinando II, senza risultati. Ho visto sul Gigante che questa moneta ha tante varianti (dimensioni della testa, tipo di ritrattto, e altro ancora). Quindi apro questo post per mostrarvi il mio del 1851. Ho notato che la VTR al rovescio e' molto vicina alla corona, contrariamente ad un altro esemplare del 1855 che ho in collezione. Che ne pensate? 

Potreste anche dirmi che classificazione avrebbe, secondo voi, la mia moneta?

10_grana_1851_dritto_small.jpg

10_grana_1851_rovescio_small.jpg

Modificato da CoinLover
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, CoinLover dice:

contrariamente ad un altro esemplare del 1855 che ho in collezione

Buonasera Coin Lover, i confronti li dovresti fare con esemplari dello stesso millesimo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Coin Lover, i confronti li dovresti fare con esemplari dello stesso millesimo. 

 

 

@Rocco68, in effetti quella nel catalogo ci somiglia
 

Modificato da CoinLover
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.