Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marlene

1 lira 1946

Risposte migliori

marlene

Ciao a tutti, sono una new entry.Ho trovato nelle mie cianfrusaglie un moneta da 1 lira del 1946.Quale valutazione può avere?Grazie e ciao!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

ciao e benvenuta :D

non puoi postare una foto della moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gcs

E' una moneta considerata rara. Posta una foto per una valutazione più precisa. ciao ciao e benvenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caius Giulius Caesar

è molto probabile che sia un falso (spero di no)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Della Lira del 1946 esistono parecchie riproduzioni, in materiali vari. Essendo l'originale una moneta non certo comune, pare strano la si possa ritrovare in mezzo a delle cianfrusaglie, pertanto dubito anch'io possa trattarsi di un facsimile.

Cmnq una foto taglierebbe la testa al toro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

marlene,non e' che nelle cianfrusaglie c'e' anche la lampada di aladino?visto che sei cosi' fortunata.... MARCANTONIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marlene

Che figura.....mi sentivo già ricca, e invece mio marito mi ha fatto notare un dettaglio "insignificante"..una minuscolissima dicitura fac-simile!!!

Mi scuso con tutti per l'esordio non proprio felice e vi ringrazio per la cortesia e la rapidità delle vostre risposte.

C'è da dire che questo sito stupendo per contenuti, grafica e architettura web ha fatto nascere in me una passione per le monete, ho dato un'occhiata soprattutto a quelle antiche e non vedo l'ora di potermi permettere l'acquisto di qualcosa del genere.

Mio padre tanti anni fa si dedicava al collezionismo, credo che sbircierò cosa possiede, tanto per incominciare, dopodichè proverò a guardare con più attenzione i mercatini dell'antiquariato che propongono monete.

Grazie e a presto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti