Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Traiano


Risposte migliori

Vi allego le immagini di un sesterzio di Traiano, confezionato sotto vuoto con garanzia ICG (è affidabile?)... La moneta sembra in discrete condizioni...

Cosa ne pensate?

Night

post-2157-1170159289_thumb.jpg

post-2157-1170159301_thumb.jpg

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

...da quel che si vede direi che le condizioni sono più che "discrete"...

Contatta il venditore, chiedigli di toglierlo dalla "gabbia" e fatti fare qualche bella foto così da valutare meglio!! :lol: :lol:

ICG

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...da quel che si vede direi che le condizioni sono più che "discrete"...

concordo è un bellissimo sesterzio...ma credo che costi un occhio della testa, ottima conservazione e gtaranzia riconosciuta!!!un mix infernale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sesterzio è bellissimo..ma quelle macchie verde chiaro (una al dritto e una al rovescio) sono un effetto di luce o un processo chimico in atto nel metallo ?

Se fosse vera la seconda ipotesi dovremmo ricrederci sulla opportunità di conservazione sotto vuoto di una moneta malata.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' difficile dire il prezzo da una moneta incellophanata così. I rilievi sono buoni, se fosse buona anche la patina, potrebbe valere sugli 800-1000 dollari. Con patina rifatta, gli americani la venderebbero lo stesso per quella cifra, ma io non la acquisterei di certo.

Io propongo una associazione per la liberazione dei sesterzi da quelle trappole micidiali, (un po' come si fa con i nanetti dei giardini... )

Link al commento
Condividi su altri siti


Io propongo una associazione per la liberazione dei sesterzi da quelle trappole micidiali, (un po' come si fa con i nanetti dei giardini... )

195458[/snapback]

Appoggio la tua proposta... Fondiamo il Fronte di liberazione dei sesterzi da collezione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine il sesterzio è rimasto dove è, perchè il venditore ha annullato l'asta... :o

questa la nota sul sito... : Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto perché si è verificato un errore nell'inserimento.

Il tutto mi lascia perplesso... <_<

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.