Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, stasera la mia bambina Elisa di 4 anni ha trovato nel nostro orto questa moneta ?
(misurato con calibro)
diametro 25/26mm
spessore 1.05 
peso 3.5 grammi

su una facciata sembra ci sia una corona d'alloro, ci sono delle scritte ma non mi sembrano italiane.
la parte opposta poco leggibile...

Potete aiutarmi ad identificarla? Eventualmente con cosa posso pulirla, ho provato solo con un po di acqua

Buona serata a tutti
Gabriele

moneta orto 14-10-2019 1000x.jpg

moneta orto 14-10-2019 retro 1000x.jpg

Modificato da klinik

Inviato

Ti ringrazio Paolino67 , è sicuramente quella, le scritte combaciano, ed anche la grafica.

Tenendo anche in considerazione che sono in Val di Fiemme e  qui eravamo annessi all'impero austro-ungarico fino alla 1918.
...spero non mi venga in mente di scavare lungo tutta la casa... ;-)

Buona giornata
       Gabriele

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.