Vai al contenuto
IGNORED

Ragazzi vi prego vorrei il valore ed informazioni relative alle monete prima che li metto in vendita grazie a tutti

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG_20191014_224121.thumb.jpg.37f7401b848a3dfd648762fc593149d3.jpgSalve ragazzi vorrei sapere da qualche esperto il valore di queste monete una mi sembra bizzantina e laltra e di papa urbano so solamente questo... E se co e li voglio mettere in vendita vorrei sapere un valore onesto... Cmq una e in argento e laltra none ho ideo se sia argento o meno  grazie a tutti

IMG_20191014_224121.jpg

IMG_20191014_224959.jpg

IMG_20191015_192621.jpg

IMG_20191015_192247.jpg

IMG_20191015_192705.jpg

IMG_20191015_192621.jpg

Modificato da amedeo89

Supporter
Inviato (modificato)

?????????

Modificato da Scipio

Inviato

Foto migliori permetterebbero di capire meglio la qualità delle 2 monete. Manca il rovescio di quella papale a destra. Sono entrambe d'argento. La più piccola è veneziana non bizantina, si tratta di un grosso del doge Marino Morosini, rara. L'altra più grande potrebbe essere un grosso o un giulio di papa Urbano VIII, penso anche questa rara o almeno non comune. Oltre alle foto più nitide servirebbe il peso delle 2 monete. Sul valore non saprei che dirti senza capire la qualità reale. Saluti. 

Inviato

Grazie mille adesso carico altre foto piu dettagliate e peso cmq ho visto adesso il titolo ?????? razzi 

Inviato

Ciao ragazzi ecci ho apoeba caricato laltro verso della mone di papa urbano però faccio fatica a caricare delle foto pdrche dice che supero i dimensioni 

Inviato

Amedeo, la prossima volta ricorri ad un titolo più rispondente alla richiesta. Una volta aperto il post, aggiungi il contenuto (richiesta, foto ringraziamenti) ok? 

• Mi piace 1

Inviato

Dai ragazzi mi sono appena iscritto non m'intendo di queste cose un mio amico mi ha consigliato questo forum perche ce gente esperta in questo campo e io giustamente sto chiedendo pareri per avere una valutazione giusta per poter venderebqueste monete perche non me ne faccio niente..... Se qualcuno li vuole mi faccia un offerta ?

Inviato

Dai ragazzi mi sono appena iscritto non m'intendo di queste cose un mio amico mi ha consigliato questo forum perche ce gente esperta in questo campo e io giustamente sto chiedendo pareri per avere una valutazione giusta per poter venderebqueste monete perche non me ne faccio niente..... Se qualcuno li vuole mi faccia un offerta ?  e cmq ne ho un bordello di filippo emanuele lire e monete qualche romana

Inviato
7 minuti fa, amedeo89 dice:

Se qualcuno li vuole mi faccia un offerta ?

:nono:

Nel forum è vietata la compravendita, in verità c'è una sezione apposita, ma puoi accedervi solo al raggiungimento dei 100 post.

Invece, ora che sei a 6 messaggi, il tuo spazio per le foto è aumentato, sono 750kb, riprova a postarle.

5 minuti fa, amedeo89 dice:

ne ho un bordello di filippo emanuele

E chi sarebbe? :rolleyes:

Ti pregherei anche di una maggiore attenzione al linguaggio, non siamo bacchettoni, ma la parola usata in questo contesto per indicare che hai un sacco di monete di quel tizio mi sembra inappropriata.

• Mi piace 1

Inviato

@amedeo89 ti rispondo solo per la papale ( di veneziane non saprei dirti).

Si tratta di un Giulio per Urbano VIII  zecca di Roma Muntoni  111  a,Var I CNI 234

al D/ stemma trilobato in cornice, , cimasa a testa leonina; chiavi con impugnatura ovale, cordoni e fiocchi

VRBAN . VIII .  . PON.M.A.IIII

al R/  figure un po' addossate  di San Pietro a sinistra, con ambo le mani protese a sinistra, e di  San Paolo con ambo le mani appoggiate allo spadone, in altro colomba ascendente e radiante

S.PETRVS.  - .S.PAVLVS.

Esergo RO  -  MA  ai lati stemmi Bonanni Pagliari e Martelli

La moneta non è comune, anche perchè differenza leggermente dalle catalogazioni, però è in uno stato di conservazione  molto basso il D/ qBB il R/ MB sempre al R/ m pare ci sia una frattura di conio e presenta tosatura. Il valore economico, ammesso possa interessare ad un collezionista di papali ( in questo stato di conservazione)  potrebbe essere al massimo di alcune decine di euro.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per gli ifo e grazie tutti quanti e cmq adesso la metto qualche sito per vedere se ce qualche interessato ? 

Inviato

??? Dai raga pur troppo con 2 figli qua vicino a me scrivendo in fretta mi partono le frasi epocali ??? 

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.