Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

Buonasera ragazzi, la stella in alto è a 6 punte, questo è il primo difetto, secondo la crepa di fianco al Colosseo non è stato fatto da nessuno, tezo, l'anno sotto non si capisce, e poi le stelle non sono come devono essere, poi se uno non vuole vedere i difetti non li vede, a voi il parere, saluti Enki. 

Link al commento
Condividi su altri siti


o semplicemente uno vuole vedere cose che non ci sono.....

Il parere lo hai avuto, monete circolata e molto rovinata per usura.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buongiorno, non c'è allegata alcuna fotografia e comunque non è la sezione adatta.

chiudo discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha chiuso il topic
Supporter

provvedo alla chiusura del topic

Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. chiuso e chiuso questo topic
  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti!

Volevo chiedervi alcune indicazioni sui prezzi di alcune emissioni... Intanto, è possibile che un prodotto sia venduto a un prezzo inferiore a quello di emissione ufficiale da un negozio on-line? Poi nel dettaglio volevo chiedervi un parere su alcuni prezzi:

* 2€ Estonia, coincard 2017-19: dai 13 ai 15 € ciascuna

* 2€ Francia, 27€ per la coincard sulla Festa della Musica (!), 13€ per Mitterand e Simone Veil, 21/25€ per la moneta con il fiordaliso (!) e 29€ per il nastro rosa (!)... Come mai certe coincard qui hanno raggiunto prezzi così elevati? Tra l'altro non capisco se ne valga la pena, dalle immagini che ho trovato non mi è chiaro se il retro presenta qualche elemento decorativo oppure se sia "tutto bianco/monocolore"...

* Paesi Bassi... Qui non capisco le differenze fra le due coincard doppio ritratto del 2013 e le due del 2014.. Fra le due dei due anni ce n'è un tipo "migliore" per qualità della moneta e realizzazione della coincard? Ho trovato prezzi fra i 13 e i 15 €, anche qui.

* Sempre Paesi Bassi, stavo cercando una divisionale con il ritratto del re... Mi piaceva la 2018, quella con il ritratto del re e della regina (OT che  - vi dirò -, mi ispira simpatia, anche leggendone la storia /OT). Ho letto che il prezzo di emissione era di 29€. Ebbene, è possibile che ci sia un negozio che la vende a 19.95? Ok, poi ci sono spese di spedizione più elevate, ma è possibile che ci sia uno sconto di 10€, del 30% sul prezzo "ufficiale"?

Grazie in anticipo a chi risponderà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


PS: Stavo per dimenticarmi... Per quanto riguarda la famosa Finlandia 2004, volevo chiedervi quale potrebbe essere un prezzo buono:

* per la divisionale Moomin (ho letto che non consigliate generalmente la moneta sfusa)

* per il set di monete commemorative 2004-2009 finlandese

* per il set di monete commemorative 2004-2014 finlandese

Ho visto dei prezzi non proprio bassi e quindi mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Buona sera a tutti,

stavo cercando di capire il valore delle monete del 2018 da rotolino, siccome io le ho tutte da rotolino, anzi da serie divisionale ero curioso di capire il valore delle monete da 1 e 2 cent. Mi ha stupito trovare intono ai 10/11 euro, ma non solo anche il 2 euro l'o trovato a 7 euro e poco meno le altre. Va bene l'1 e 2 cent, ma per le altre del 2018 mi sembra un po' altine le quotazioni trovate.

Qualcuno ha fatto un indagine simile ?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non ho fatto nessuna indagine, ma se ti fanno quei prezzi: compati una divisionale 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, Crash72 dice:

io infatti l'ho fatto, ho la serie comprata l'anno scorso. Ero curioso considerato che l'1 e 2 cent ce ne sono "in giro" solo 10000

Chi commercia monete per collezionisti, tra i modi di lavorare ha anche quello di disfare le divisionali e vendere separatamente le monete, nel caso della 2018 è chiaro che le monete da 1 e 2 centessimi le farà pagare care, i valori facciali più grandi costeranno cari anche loro. Ancora adesso non si conosce la tiratura del 2018 presumo non altissima. Nel caso delle monete 2018 precauzionalmente per non pagare cara una sola moneta FDC ho preferito acquistare la divisionale appena uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Lifonzo dice:

Chi commercia monete per collezionisti, tra i modi di lavorare ha anche quello di disfare le divisionali e vendere separatamente le monete, nel caso della 2018 è chiaro che le monete da 1 e 2 centessimi le farà pagare care, i valori facciali più grandi costeranno cari anche loro. Ancora adesso non si conosce la tiratura del 2018 presumo non altissima. Nel caso delle monete 2018 precauzionalmente per non pagare cara una sola moneta FDC ho preferito acquistare la divisionale appena uscita.

Comunque trovo assurdo che ad oggi non si sappia quante monete del 2018 ci siano in giro

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, pandino dice:

E' anche vero che un conto è il prezzo che fanno i negozianti, e fra l'altro mai saprai quante ne vendono a quel prezzo, un altro quello che puoi fare tu.

Sicuramente tra il "desiderato" e l'effettivo ci passa spesso un abisso. E' anche vero che dei due pezzi ce ne sono sicuro al massimo 10000, di questi molti sono finiti in qualche collezione credo che pochi sono finiti sul mercato ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha chiuso il topic
Supporter

Vedere cammello = serve una bella fotografia :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Federbio, se chiedi un parere e di conseguenza gli utenti del forum si attivano per esaudire una tua richiesta, per lo meno abbi l'accortezza di rispondere se non di ottemperare a quanto ti viene chiesto.

E' solo una forma di rispetto e personalmente ci tengo in modo particolare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Federbio, se chiedi un parere e di conseguenza gli utenti del forum si attivano per esaudire una tua richiesta, per lo meno abbi l'accortezza di rispondere se non di ottemperare a quanto ti viene chiesto.

E' solo una forma di rispetto e personalmente ci tengo in modo particolare.

Grazie

Seee te piacerebbeeee. Manco si scomodano a scrivere buongiorno o buonasera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, come da titolo vorrei chiedervi un parere riguardo questa moneta che mi sembra decentrata rispetto agli altri 2 euro da me posseduti. Il retro è il commemorativo di Francia 2009 (il bambino scolpito nella pietra con l’euro stilizzato). 
Cosa mi sapete dire circa il valore? 
Mi scuso se ho sbagliato topic.

7225FDC6-5E38-4CBF-84A5-BCF59C54B00A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.