Alespin80 0 Posted October 20, 2019 Report Share #1 Posted October 20, 2019 Salve, Rovistando tra delle vecchie cose cose ho trovato questa moneta del 1978 mi chiedevo se potesse valere qualcosa? Nella parte destra non è presente il bordo. Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
pizzamargherita 255 Posted October 20, 2019 Report Share #2 Posted October 20, 2019 No, 10 centesimi prodotti in miglioni di copie. Non mi risulta che ci siano delle varianti di valore. Sono anni che non tratto più le monete americane, i dime stavano nelle ciotole con il centesimo e il quarto di dollaro. Aggiungi la foto dell'altro lato, più ravvicinata. Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,288 Posted October 20, 2019 Report Share #3 Posted October 20, 2019 2 ore fa, Alespin80 dice: Salve, Rovistando tra delle vecchie cose cose ho trovato questa moneta del 1978 mi chiedevo se potesse valere qualcosa? Nella parte destra non è presente il bordo. Grazie 2 ore fa, Alespin80 dice: Salve, Rovistando tra delle vecchie cose cose ho trovato questa moneta del 1978 mi chiedevo se potesse valere qualcosa? Nella parte destra non è presente il bordo. Grazie Buongiorno, quando si chiede un aiuto per una moneta ci si aspetta che almeno le foto siano tagliate dallo sfondo inutile e girate in modo da non far venire il torcicollo a chi spende un po' del suo tempo per aiutarla, inoltre bisogna sempre inserire le foto sia del dritto che del rovescio... Detto ciò la moneta presenta una leggera decentrata di conio, niente che ne faccia risaltare il valore... Quote Report Link to post Share on other sites
pizzamargherita 255 Posted October 20, 2019 Report Share #4 Posted October 20, 2019 Fino al 1964 la composizione della moneta era al 90 per cento argento. Ora è in nichel e rame. Quelle che valgono sono state coniate a cavallo del 1700/1800. Quote Report Link to post Share on other sites
Alespin80 0 Posted October 20, 2019 Author Report Share #5 Posted October 20, 2019 Grazie mille Mi scuso della goffaggine nelle foto inserite precedentemente. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts