Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Montessori falsi


jaconico

Risposte migliori

Conoscevo già questa discussione ma non parlarono esplicitamente di falsi da 1000 Montessori. Comunque non inserirono nessuna immagine. Anche cercando su internet non ho mai trovato foto, per questo chiedevo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mai vista una Montessori falsa, tempo fa c'era su ebay un biglietto un po' azzurrognolo e sbiadito proposto come falso, ma si trattava solamente di un 1.000 lire autentico dimenticato in un paio di jeans lavati in lavatrice :D mi ero conservato l'immagine, ma poi l'ho buttata nel cestino perché non si trattava di un vero falso.

Purtroppo non so nemmeno se questa banconota è stata falsificata, chi è in grado di affermarlo, e non solo di supporlo, dovrebbe quantomeno inserire un'immagine anche presa dal web. I falsi del mille lire M.Polo sono conosciuti, con la sua composizione quasi monocromatica si prestava meglio ad essere falsificato.

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, nikita_ dice:

Mai vista una Montessori falsa, tempo fa c'era su ebay un biglietto un po' azzurrognolo e sbiadito proposto come falso, ma si trattava solamente di un 1.000 lire autentico dimenticato in un paio di jeans lavati in lavatrice :D mi ero conservato l'immagine, ma poi l'ho buttata nel cestino perché non si trattava di un vero falso.

Purtroppo non so nemmeno se questa banconota è stata falsificata, chi è in grado di affermarlo, e non solo supporlo, dovrebbe quantomeno inserire un'immagine anche presa sul web. I falsi del mille lire M.Polo sono conosciuti, con la sua composizione quasi monocromatica, si prestava meglio ad essere falsificato.

 

 

Infatti il mio dubbio sorge dal fatto che nemmeno in rete si trovano immagini 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto qualcosa si trova, ma in effetti avrei dovuto essere più cauto in quanto potrebbe trattarsi di sviste se non raggiri. Per sicurezza bisognerebbe vedere le statistiche della Banca d'Italia sui falsi della lira, ma non le trovo, non credo siano più disponibli almeno in rete.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eccola qua!

 

50277660_falso3e.jpg.62c617d28777824a5908bcc7af2ac58e.jpg

733169435_montef1.thumb.jpg.81bb43635ee989d43f03c2d4c3123713.jpg

 

E' più autentica di quelle che posseggo! :lol:

 

 

 

 

Però...... lo stesso venditore in passato ha avuto cose rare per pochi euro.....         :rofl:

 

rupie.thumb.jpg.07c7dc76c11e0aa52c54069a0d14db75.jpg

f3.jpg.fa59dbdd6dd587aea374190873e72eb8.jpg

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Supporter
14 ore fa, jaconico dice:

Là mille lire Marco Polo l’ho trovata falsa! Tra l’altro con le firme sbagliate ?

7F709069-3C0A-4E6E-B5F0-FDE6AA3AA257.jpeg

 

Dimmi che non l'hai pagato più di….    1.000 lire! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 ore fa, jaconico dice:

Questa + la 10 mila volta + la 500 Aretusa  a 5 euro tutte

Quindi £ 1.000 + 10.000 + 500  =  11.500 lire

>> che significano circa 5,90 euro…  ci siamo! :good:

:lol:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, jaconico dice:

Da cosa capisci che si tratta di una “falsa” falsa 10 mila volta??

In ogni caso, se riconosci bene una stampa od una copia moderna da una banconota autentica (soprattutto in mano), sarai anche in grado di riconoscere un falso-falso d'epoca. A monitor invece possono trarre in inganno.

Vai in questa discussione:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.