Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,mi scuso per la confusione delle due foto ma ho avuto dei problemi a metterle...comunque possiedo queste 20 lire 1957 e su internet sono venuto a conoscenza di una variante di essa con il gambo largo del 7.

La mia domanda è,in queste condizioni quanto potrebbe valere?

Grazie a tutti

Samuele

Modificato da Samu111

Inviato

Premesso che per valutare una moneta ci sia bisogno delle foto di ambedue le facce fronte/retro, comunque visto la tipologia di moneta e di variante, nelle condizioni di usura e di pulizia, credo che possa valere il corrispettivo in euro.

Inviato
5 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Premesso che per valutare una moneta ci sia bisogno delle foto di ambedue le facce fronte/retro, comunque visto la tipologia di moneta e di variante, nelle condizioni di usura e di pulizia, credo che possa valere il corrispettivo in euro.

Simpatica come risposta(:

Inviato

Ciao

La moneta da te postata è quella con il gambo del numero 7 largo. Ė considerata meno comune di quella con il gambo del 7 normale. Come valore, rimane solo quello storico. 

Inviato
3 minuti fa, miza dice:

Ciao

La moneta da te postata è quella con il gambo del numero 7 largo. Ė considerata meno comune di quella con il gambo del 7 normale. Come valore, rimane solo quello storico. 

Ok grazie.

Inviato

La moneta avrebbe qualche modesto valore solo in ottima conservazione. Pur meno comune della variante normale, non è certo una moneta rara.

In questo caso però va sottolineata una disastrosa lucidatura, che avrebbe tolto buona parte del valore commerciale anche in una moneta ben più rara di questa.

Le monete non si lucidano!!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Paolino67 dice:

La moneta avrebbe qualche modesto valore solo in ottima conservazione. Pur meno comune della variante normale, non è certo una moneta rara.

In questo caso però va sottolineata una disastrosa lucidatura, che avrebbe tolto buona parte del valore commerciale anche in una moneta ben più rara di questa.

Le monete non si lucidano!!

Salve,sono al corrente del fatto della lucidatura...ho fatto le foto così come l'ho trovata.

Modificato da Samu111

Inviato

Nessun valore economico, ovviamente. Purtroppo dopo quello che le è capitato si tratta solo di una "ex moneta", poverina. Comunque ha sempre il solito valore storico, affettivo e via dicendo.... 

Inviato
Adesso, Cacasenno dice:

Nessun valore economico, ovviamente. Purtroppo dopo quello che le è capitato si tratta solo di una "ex moneta", poverina. Comunque ha sempre il solito valore storico, affettivo e via dicendo.... 

Grazie per la risposta,molto gentile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.