Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Una domanda: ma i folder del Vaticano per le monete Euro, hanno un qualche sigillo? Avevo letto una discussione inerenti a sigilli ecc

Grazie.

Ale

Inviato

Nessun sigillo, almeno sui folder per i 2€ cc e le divisionali FDC a 8 valori

Inviato (modificato)
7 minuti fa, pandino dice:

Nessun sigillo, almeno sui folder per i 2€ cc e le divisionali FDC a 8 valori

Grazie Pandino. Ergo il folder funge da garanzia di uno Stato?

Modificato da Ale1900

Inviato

in che senso? Vuoi sapere se la presenza del folder garantisce l'originalità della moneta? Se mi chiedi se il folder possa essere falsificato come le monete, immagino che la risposta sia sì, in fondo è un pezzo di cartone colorato con qualche scritta sopra. :unknw:

Inviato
46 minuti fa, pandino dice:

in che senso? Vuoi sapere se la presenza del folder garantisce l'originalità della moneta? Se mi chiedi se il folder possa essere falsificato come le monete, immagino che la risposta sia sì, in fondo è un pezzo di cartone colorato con qualche scritta sopra. :unknw:

Il mio timore è sempre per i falsi. Mi è stato però detto che i falsi, negli Euro, sono quelli in circolazione, e non si rischia nei negozi numismatici. Parlo per i 2 Euro commemorativi in questo caso

Inviato
46 minuti fa, Ale1900 dice:

Il mio timore è sempre per i falsi. Mi è stato però detto che i falsi, negli Euro, sono quelli in circolazione, e non si rischia nei negozi numismatici. Parlo per i 2 Euro commemorativi in questo caso

Stai tranquillo, colleziona in pace i tuoi due euro commemorativi, e non farti problemi mentali, i falsari pensano ad altre monete.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Compera solo da chi sai che è affidabile!!

Del resto gli unici affaroni d'oro:  folder a prezzi bassisimi mi è capitato di vederli nei mercatini e il commerciante stesso ammetteva la diversità: cioè folder a cui mancava la moneta d'argento, o folder tedeschi prima contenitori di monete proof con dentro degli euro FDC. Chiaro che se si trova un folder a 18 euro invece di 40 è meglio chiedere spiegazoni al venditore e nel mio caso il venditore mi ha risposto che lo sapeva benissimo e che lui avvertiva il cliente. Del resto lui raccoglieva ciò che eredi dismettevano dai defunti e quindi gli toccava anche fare opera di bricolage.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.