Vai al contenuto
IGNORED

Stemma con D.V.A.


Acqvavitus

Risposte migliori

Buonasera,

Qualcuno potrebbe aiutarmi con l'identificazione di questo stemma?

Sotto ci sono delle lettere: D.V.A., potrebbero essere le iniziali di qualche nobile famiglia Pugliese.....

IMG_20191101_185828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Corbiniano dice:

Ciao a te,

perchè proprio pugliese? ?

Ciao,

Scommetto che lo hai individuato!

Bè, potrebbe anche essere una famiglia Napoletana ma non so dove cercare. Qualche indizio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 2/11/2019 alle 11:44, Corbiniano dice:

No, ancora non l'ho cercato, anche perchè per prima cosa è meglio sapere dove ci troviamo...??

Nessuno può aiutarmi con l'identificazione di questo stemma?

Mi hanno consigliato di visionare il "Blasonario generale di Terra di Bari" del Noya di Bitetto, ma non lo trovo, qualcuno lo ha?

Inoltre effettuando alcune ricerche in rete ho trovato somiglianza con lo stemma della famiglia Lanciotti ma in questo vi è anche un lambello a tre pendenti che in questo non figura.

Mi potete aiutare?

Come avrete capito ci troviamo in provincia di Bari in un'epoca che dovrebbe andare dal XVII all'XVIII secolo. Però la famiglia Lanciotti sembrerebbe essere di Pescara e francamente non so se centri molto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.