Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Umberto I


Risposte migliori

C' e' qualcuno di voi che colleziona le monete di Umberto I per data ? O per tipologia ?
Da qualche giorno mi frulla in mente di cimentarmi anche qui :)
Proprio perche' mettendo in ordine i raccoglitori di monete varie ho notato che una piccola parte e' gia' presente (la serie completa dei marenghi , qualche lira e centesimo )

la scorsa mattina ho cercato dei raccoglitori specifici di Umberto I per un mio amico ,ma ho notato che nessuno aveva i fogli per le colonie e alcuni erano privi persino della monetazione in oro
Risulta anche a voi ?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


I fogli per colonie e oro, molto spesso sono venduti a parte, forse perchè si pensa che il collezionista medio non si cimenti nell'impresa di collezionarli... :(

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Temo anche che i venditori vogliano risparmiare eliminando qualche foglio in piu' <_<
Il mio amico negoziante mi ha promesso di vedere se qualche ditta vende il raccoglitore completo con i fogli aggiuntivi
Tipo questo

[url="http://www.masterphil.it/filatelia/prodottoc.aspx?id=1210&idcat=2"]http://www.masterphil.it/filatelia/prodott...id=1210&idcat=2[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che dicevo sopra (la ditta è quella che mi era capitato di vedere ad un convegno recente), di base oro e colonie non ci sono, con ulteriore "piccolo" esborso si completa l'opera.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Da qualche giorno mi frulla in mente di cimentarmi anche qui[/quote]

Ancora un'altra collezione?

Beh, in bocca al lupo come sempre :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Joker per gli auguri , ma e' ancora una idea latente
Piu' che altro e' una collezione poco impegnativa sotto tutti i punti di vista
Poche sono le monete "impossibili" paragonate a quelle di un Vitt.EmanIII
Inoltre il mio amico numismatico ha appena ritirato un lotto contenente tutti i 2 Lire e 1 Lira (condizione BB , escludendo le annate piu' costose)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 febbraio 2005, 16:45']Inoltre il mio amico numismatico ha appena ritirato un lotto contenente tutti i 2 Lire e 1 Lira (condizione BB , escludendo le annate piu' costose)[/quote]

Molto interessante la cosa, visto che anch'io colleziono, anche se ancora a livelli bassi, sia Umberto che il padre... già m'immagino (con l'acquolina alla bocca) i prezzi bassi che riuscirai a spuntargli... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]già m'immagino (con l'acquolina alla bocca) i prezzi bassi che riuscirai a spuntargli...[/quote]

Come sempre, e alla peggio guadagna qualche libro :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Piu' che altro sono indeciso fra comprare subito l'intero lotto di questi argenti di Umberto I e dar quindi via ad una ennesima collezione o acquistare un marengo di Carlo Felice (1828 T) l' ultimo che rimane al venditore del mercatino <_<
Ho tutta la settimana per decidere , visto che queste monete non vanno a ruba

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dilemma atroce, per fortuna non l'ho avuto io... :P

Vabbè, per stavolta ti suggerisco gli argenti, così inizi un'altra collezione, ma che non capiti più ok? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='06 febbraio 2005, 19:13']Ho capito vuoi comprare tu quel marengo  :P
...e quindi mi depisti con le monete di Umberto I  :)[/quote]

Se non compri le monete di Umberto I, prova cmq a sentire a quanto te le metterebbe che quasi quasi sarei interessato io... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso questa mattina sono passato da Bolaffi e anche dal mio amico
Per quanto riguarda le monete di Umberto I il problema di scelta non si pone piu per ora
Tutte quante le monete eccetto una sono state vendute, quella rimasta la piu' rara non mi interessa si tratta del 2 L del 1892 condizione SPL (il prezzo e' adeguato); preferisco utilizzare una tal somma per un argento di Vitt.Eman III

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
x Paolino
Ieri al mercatino mi sono informato sul costo dei 2 Lire e della Lira di Umberto I: le date comuni si aggirano sui 15-20 euro per dei BB pieni
Naturalmente comprandone diversi uno sconto lo si ottiene senza problemi :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, grazie Piergi dell'informazione; il prezzo non è male, adesso vedo se anche dalle mie fonti è possibile spuntare prezzi similari ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.