Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli Filippo IV


Risposte migliori

Complimenti, veramente belle, la prima ha un ritratto insolito e molto espressivo... 

Anche a me piacciono molto i 9 cavalli ma trovarli belli è un'impresa non da poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa mi sfuggì un esemplare del 27 con simbolo del coniatore a fine legenda e non davanti al busto del re...

Da allora non ne ho trovati altri... 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, aleale dice:

Ciao a tutti,

bellissime monete, soprattutto difficile da trovare in conservazione decente.

Ci sono anche gli esemplari con la C di Michele Cavo retrograda che sono abbastanza rari.

Avete mai visto un 1628? 

Pardon, ricordo sul forum passò 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, posto i miei 9 cavalli, niente a che vedere con quelli di eliodoro ma ve li faccio vedere lo stesso...                                                         9 cavalli 1626 C retrograda...

IMG_20191114_115755.jpg

IMG_20191114_115831.jpg

1926... 

IMG_20191114_115856.jpg

IMG_20191114_115917.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Buongiorno e buon Sabato, complimenti @eliodoroe @gennydbmoney mi piacciono molto i vostri 9 cavalli di Filippo IV.

Ci sono monete che mi trasmettono tante emozioni e i vostri esemplari me ne hanno trasmesse tante fino al punto di volerne anche io in collezione, vi presento il mio primo 9 cavalli Filippo IIII (la moneta è in viaggio, non appena sarà nelle mie mani ne farò delle foto dal vivo). Millesimo dichiarato 1626.

Aspetto vostri pareri. 

Saluti 

Alberto 

15763168082100.png

15763168245381.png

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre interessante la monetazione di Filippo IV, in particolare i 9 cavalli. Posto i miei (la qualità della foto si è ridotta nel comprimerla per caricarla), tra cui un 1626 con sigla G in basso a destra rispetto al busto (mi pare non sia censito), un altro con C retrograda e due esemplari (in peggiore stato di conservazione) del 1629 e 1630.

20191214_135152-min-min.jpg

Modificato da Galenus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno e buon Sabato, complimenti @eliodoroe @gennydbmoney mi piacciono molto i vostri 9 cavalli di Filippo IV.

Ci sono monete che mi trasmettono tante emozioni e i vostri esemplari me ne hanno trasmesse tante fino al punto di volerne anche io in collezione, vi presento il mio primo 9 cavalli Filippo IIII (la moneta è in viaggio, non appena sarà nelle mie mani ne farò delle foto dal vivo). Millesimo dichiarato 1626.

Aspetto vostri pareri. 

Saluti 

Alberto 

15763168082100.png

15763168245381.png

Bravo! Hai fatto bene a prenderla, e una discreta moneta, e poi il periodo vicereale ha un'altro fascino... 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Galenus dice:

Tra l'altro, l'esemplare del 1629 presenta la O di CATHOLICE in incuso...

Questa particolarità mi è capitata di osservarla su alcuni altri esemplari... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera, ho pensato che il mio 9 cavalli 1626 di sarebbe sentito solo . Quindi ieri al Convegno Numismatico di Sessa Aurunca gli ho preso compagnia? 

9 cavalli Filippo IIII anno 1629.

Cosa ne pensate? 

Saluti 

Alberto 

15764410010362.jpg

15764410108473.jpg

Difficile trovare queste monete in bella conservazione, la tua è discreta... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.