Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità


Risposte migliori

Ancora buona sera. Di questa moneta non mi permetto di chiedere una identificazione, vuoi per la qualità delle foto che per le condizioni della moneta stessa. Volevo solo sapere, da profano, come si fa di solito ad identificare monete in questo stato di conservazione, sempre se esiste un modo, visto che ne posseggo una decina, più o meno nello stesso stato. Grazie.

moneta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 13/11/2019 alle 00:00, ak72 dice:

Le immagini non sono il massimo, ma mi interstadirei sulle poche lettere visibili nella legenda e con tanta pazienza, qualche imprecazione, confrontarla con le immagini di un buon testo. emoji6.png

Grazie, con ritardo ma grazie.
Di solito faccio come mi consigli confrontando i pezzi con monete di uguali dimensioni e peso, tentando di scoprire anche il materiale della monete stesse, empiricamente o più precisamente calcolandone il peso specifico, per esempio questa dovrebbe essere di bronzo ma è troppo rovinata anche per leggere una sola lettera o un simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.