Vai al contenuto
IGNORED

Bilancia Libra Mini Leuchtturm


Risposte migliori

Salve. Ho acquistato questa piccola bilancia che pesa sino a 100 g. Ha la batteria tonda ma non capisco come si accende e in generale come funziona. Le spiegazioni sono in diverse lingue, ma naturalmente manca l'italiano e io è l'unico idioma che parlo. Ho toccato tutti i tasti, prima uno, poi l'altro ma non si accende. Ho messo una moneta, ma niente.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Se ho sbagliato luogo dove postare cambiate pure; visto che voglio pesare 2 Euro commemorativi, allora ho postato qua

Grazie

macc bilancia.jpg

macc.jpg

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


SI accende di sicuro con il tasto sulla destra, quello centrale serve per modificare l'unità di misura di peso da visualizzare (grammo, oncia, ecc.), l'altro immagino serva per definire il peso di un'eventuale tara (ad es.  un piccolo vassoietto per contenere più monete). Verifica di aver inserito la batteria nel verso giusto, al limite comprane un'altra, magari è scarica

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, simonesrt dice:

Il tasto di destra è accensione e spegnimento. Tare è per fare la tara. Unit è per unità di misura che vuoi usare 

li ho cliccati tutti ma non si accende...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, simonesrt dice:

Mi sa che sia la batteria scarica. Prova a toglierla e rimetterla pulendo un po' 

allora mi sa che è scarica, visto che la pulizia già l'ho fatta stamane. Provo a ricomprarla e vediamo :) Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bell'oggetino, magari me lo regalo per Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Ale1900 dice:

acquistata la batteria. Non funziona niente

Buongiorno a tutti,

@Ale1900 hai provato anche premere il tasto per qualche secondo? Di solito l'accensione avviene dopo 2 o 3 secondi di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lifonzo dice:

Bell'oggetino, magari me lo regalo per Natale.

Ho visto che tale bilancina viene venduta a ca. 30 Euro. Se è realmente così, non sarebbe un bel Natale

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, pandino dice:

Esatto: con 30€ compro 7-8 monete 2€ cc di tutta Europa

e 6 bilancine come quella !

 

No, dico: almeno il sig. Leuchtturm avesse chiesto ai cinesi di marchiare la bilancina col suo nome. Si è limitato a far stampare col proprio nome solo il bugiardino.

Modificato da cabanes
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
25 minuti fa, pandino dice:

A che scopo pesare i 2€ cc poi?

Bella domanda... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedi la sostituzione, come per tutti gli oggetti che acquistiamo dovrebbero esserci due anni di garanzia.

 

Comunque le bilancine al centesimo di grammo sono più costose di quelle normali al grammo o decimo di grammo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Posso dire una stupidaggine? Non è che c'è da togliere la linguetta in plastica che normalmente si trova negli apparecchi forniti con la batteria già inserita e che serve ad isolarla?

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, aqua dice:

Posso dire una stupidaggine? Non è che c'è da togliere la linguetta in plastica che normalmente si trova negli apparecchi forniti con la batteria già inserita e che serve ad isolarla?

Già fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, cabanes dice:

Ho visto che tale bilancina viene venduta a ca. 30 Euro. Se è realmente così, non sarebbe un bel Natale

visto i travagli di Ale1900 ci sto riflettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.